Argomenti trattati
Oggi, 10 giugno, è una giornata importante per gli appassionati di Peaky Blinders, perché è ufficialmente uscita la sesta e ultima serie su Netflix, con sei nuovi episodi pieni di colpi di scena.
La sesta e ultima stagione di Peaky Blinders è ufficialmente uscita su Netflix, per la gioia degli appassionati. Si tratta dell’ultimo capitolo di questa saga fantastica della serie BBC/Netflix, scritta e prodotta da Thomas Knight, che ha raccontato le avventure dei gangstar capitanati da Thomas Shelby, interpretato da Cillian Murphy. La sesta serie è formata da sei episodi, esattamente come le precedenti cinque stagioni.
Anche se si tratta dell’ultima stagione, non sarà l’ultima volta che i fan potranno entrare nel mondo di Peaky Blinders. È stato già annunciato che nel 2023 dovrebbe uscire un film interamente dedicato alla serie. La trama di questa sesta stagione riprende da una terribile tragedia che colpisce gli Shelby, ovvero la morte di zia Polly per mano dell’IRA. Il tutto è dovuto ad una necessità narrativa, dovuta alla scomparsa dell’attrice Helen McCrory, morta a 52 anni per una malattia.
La sesta stagione di Peaky Blinders, molto attesa dai fan, è disponibile su Netflix, in tutti i Paesi in cui il servizio sarà disponibile, dalla giornata di oggi, venerdì 10 giugno. La sesta stagione è formata da sei episodi di circa 50 minuti ed è stata resa disponibile già da stamattina alle 8.
Oltre a Cillian Murphy, ci saranno anche Anya Taylor-Joy, Tom Hardy e Sam Claflin.
Per entrare nel dettaglio riguardo il cast di questa ultima stagione della serie, ecco la lista completa del cast:
La morte dell’attrice Helen McCrory, avvenuta a causa di un malattia, ha reso necessario l’eliminazione del personaggio di Elizabeth Grey, l’amata zia Polly. Il personaggio è stato ucciso in un momento tra la quinta e la sesta serie, con la scelta del pretesto di un fallito attentato a Mosley. Il personaggio sarà ucciso per ritorsione dall’IRA e la prima puntata partirà proprio da questa uccisione. Polly comparirà in diversi flashback, grazie ad alcuni firmati negli archivi e audio conservati.
È stata anche una scelta della produzione per ricordare l’attrice scomparsa, che verrà ulteriormente ricordata con un messaggio all’inizio di ogni episodio della serie.