Argomenti trattati
I peli sotto il mento, anche se molte donne non lo dicono per vergogna, sono un problema più comune di quello che si pensa.
Oltre a rappresentare un disagio prettamente estetico, la loro comparsa in questa parte del corpo può significare anche la presenza di una patologia specifica. Come eliminarli con rimedi naturali?
Avere i peli sotto il mento, così come in ogni parte del corpo, non è piacevole. Anche se al giorno d’oggi sono molte le donne che rivendicano il diritto di non sottoporsi a fastidiose cerette, una pelle liscia è al tatto più piacevole di una irsuta.
Con ciò non voglio assolutamente condannare quante non si sottopongono a trattamenti disumani per estirpare il pelo, anche perché sono la prima che per pigrizia sta tornando agli anni Ottanta. Tornando a Bomba, i peli sotto il mento non sono solo fastidiosi, ma anche antiestetici.
La loro comparsa è spesso associata all’età che avanza, ma ci sono anche altre cause, come: ipertricosi, produzione di ormoni androgeni e ovaio policistico. Pertanto, quando vi accorgete che avete dei peli sotto il mento consultate subito il medico.
Soltanto dopo aver chiesto il parere di uno specialista e scoperto che non avete nessuna patologia specifica, potete passare allo step successivo, ovvero rimuoverli in modo naturale.
Senza ombra di dubbio, quando scopriamo i peli sotto il mento il primo istinto è estirparli con la pinzetta. A volte, però, si potrebbe peggiorare la situazione. Questo metodo, infatti, è consigliato solo quando i peli sono pochi. Se ne avete tanti evitate di utilizzare la pinzetta perché vi potreste ritrovare con un mento davvero peloso.
Tralasciando la ceretta e l’epilazione laser, ci sono alcuni rimedi naturali efficaci:
In alternativa, create una maschera di curcuma con lo yogurt. Mischiate i due ingredienti con miele e qualche goccia di limone, poi applicate il tutto sul mento. Lasciate agire 15 minuti e sciacquate bene. Questo mix ha un’azione schiarente e nutriente.
Mescolate un cucchiaio di succo di limone fresco e quattro cucchiai di miele, poi applicate il tutto sul viso e lasciate agire per 15-20 minuti. Rimuovete delicatamente la maschera con un panno imbevuto di acqua tiepida. Ripetete il trattamento 2 volte a settimana per alcuni mesi e otterrete ottimi risultati.