Pelle morta dai piedi: come eliminarla

La pelle morta dai piedi si riduce ed elimina con rimedi specifici come un buon pediluvio e prodotti indicati.

Nel momento in cui si indossano sandali o comunque scarpe aperte, è fondamentale avere dei piedi che siano in buono stato. Non sempre risulta possibile a causa di alcuni fattori che incidono e che sono motivo di pelle morta dai piedi che è necessario eliminare. Per poterlo fare è bene affidarsi a creme e lozioni adatte per prendersene cura.

Pelle morta dai piedi

Avere dei piedi che si hanno morbidi e lisci è piacevole per ogni donna, ma alcune volte può succedere che si accumuli pelle morta. Un inestetismo del genere rischia di rendere i piedi secchi e soprattutto risultano essere poco piacevoli al tatto.

Prima di capire quali sono i rimedi e i prodotti adatti, è bene capire come mai si verifica questo difetto. La mancanza di umidità, ma anche l’uso di calzini e scarpe provoca un attrito per cui inevitabilmente si forma questo inestetismo che risulta essere non piacevole.

L’accumulo in eccesso di pelle morta porta anche ad avere dei piedi che sono secchi, screpolati e poco morbidi. Una cura adeguata, ma anche un buon peeling sono sicuramente le soluzioni migliori per prendersi cura della pelle dei piedi in modo da averli lisci e morbidi.

Pelle morta dai piedi: rimedi

In tal caso, per la pelle morta dai piedi è bene agire in modo che si possa poi averli lisci e beni idratati. A tal proposito, sono diversi i rimedi e le soluzioni che è possibile adottare. Sono rimedi naturali e benefici per la pianta del piede anche per i vantaggi che determinati prodotti possono dare.

Prima di tutto, l’uso della pietra pomice è particolarmente indicato poiché si tratta di un metodo molto comune, ma particolarmente efficace. Si consiglia di mettere i piedi in ammollo con del bicarbonato per poi strofinare la pietra pomice. In caso di ferite l’uso di questo prodotto non è assolutamente consigliato.

Si consiglia, per eliminare la pelle morta dai piedi, di ricorrere anche a metodi naturali e casalinghi come la farina d’avena insieme all’acqua di rose o al latte. Bisogna applicare una miscela con questi ingredienti per poi applicarla sui piedi lasciando che agisca per una mezz’oretta circa e sfogliando poi con una spazzola specifica. Infine si risciacqua per poi applicare una crema che vada a idratare i piedi.

In commercio sono poi diversi i prodotti che si possono utilizzare per un buon pediluvio fai da te. Si tratta di articoli, di nozioni e di creme che hanno proprietà idratanti e massaggianti e che aiutano a rendere i piedi particolarmente morbidi.

Pelle morta dai piedi: prodotti Amazon

Per eliminare questo difetto è necessario affidarsi a dei prodotti e delle creme che siano adatte da ordinare su Amazon a prezzi vantaggiosi. Cliccando l’immagine si visualizzano tutte le caratteristiche. La classifica presenta i tre migliori prodotti per eliminare la pelle morta dai piedi scelti tra quelli maggiormente vantaggiosi e ricchi di benefici dalle consumatrici del noto e-commerce.

1)Crema piedi secchi e screpolati per rimozione calli

Una formula indicata per ogni problema che possa affliggere il piede: duroni, calli, secchezza ma anche funghi. Si basa su componenti naturali come il Tea tree, arnica, compreso olio di oliva e glicerina che hanno proprietà idratanti e antibatteriche e aiutano a combattere questi difetti.

2)Maschera piedi esfoliante pesca

Uno scrub per i piedi all’olio di pesca in grado di prendersi cura di piedi e talloni screpolati. Una maschera che aiuta a eliminare la pelle morta e secca e insieme all’olio di nocciola contribuisce a rigenerare le cellule della pelle. Un prodotto dermatologicamente testato che dona ottimi benefici in poco tempo.

3)ISDIN Ureadin podos gel

Un gel idratante a base di pantenolo e di burro di karité che dona morbidezza ai piedi particolarmente secchi e screpolati. Una formula non grassa da usare almeno due volte a settimana per ottenere i giusti benefici.

Oltre alla pelle morta dei piedi, anche altri rimedi per i cali e i duroni.

Disclaimer: su alcuni dei siti linkati nell’articolo, Donnemagazine.it ha un’affiliazione e ottiene una piccola percentuale dei ricavi, senza variazioni dei prezzi.

Scritto da Simona Bernini

Lascia un commento

Leggi anche