Penso che un sogno così: gli ospiti dello show di Beppe Fiorello

Fabrizia Volponi

Fabrizia Volponi nata ad Ascoli Piceno nel 1985. Laureata in "Scienze Storiche" e in "Scienze Religiose", sono da sempre appassionata di lettura e di scrittura. Divoro libri e li recensisco sul mio Blog Libri: medicina per il cuore e per la mente. Lasciatemi in una libreria, possibilmente piccolina e vintage, e sono la donna più contenta del mondo.

Tag: rai
Condividi

Penso che un sogno così è il nuovo show che Beppe Fiorello porta in prima serata su Rai1.

Lunedì 11 gennaio 2021, l’attore terrà compagnia ai telespettatori con un adattamento televisivo dell’omonimo spettacolo teatrale. Quali sono gli ospiti del programma?

Penso che un sogno così: ospiti

Lunedì 11 gennaio 2021 debutta Penso che un sogno così, l’adattamento televisivo dell’omonimo spettacolo teatrale con al timone Beppe Fiorello. In prima serata su Rai1, l’attore allieterà i telespettatori con uno show che ha come colonna sonora la bellissima voce di Domenico Modugno.

Il conduttore ha scelto di mettere al centro del programma la figura paterna e ripercorrerà la sua infanzia e tutti i ricordi di famiglia. Nel corso della conferenza stampa di presentazione di Penso che un sogno così, ha dichiarato:

“In questo show, c’è tanta vita, c’è una famiglia unita, italiana, una famiglia normale che si racconta. Tutto è nato da un altro racconto che ho letto durante un’estate siciliana, sotto l’ombrellone. C’è stato un intreccio di ispirazioni. Sto parlando di “Open” di Agassi. Con mio padre, avevo un rapporto di grande dolcezza, di grande fisicità, di calore. E’ un testo venuto fuori di getto, è stato uno scorrimento veloce. Attorno a me, avevo pezzi di vita. Ho voluto restituire qualcosa a quell’uomo scomparso troppo presto. E’ un omaggio alla mia famiglia, ci sono anche tratti di vera commedia all’italiana”.

Penso che un sogno così vedrà tanti ospiti: Eleonora Abbagnato, Pierfrancesco Favino, Paola Turci, Serena Rossi, Francesca Chillemi e Rosario Fiorello. Purtroppo, a causa dell’emergenza Coronavirus, non ci sarà il pubblico.