Argomenti trattati
Perché i miei capelli sono sporchi dopo soli due giorni? Se volete scoprire le cause e trovare dei rimedi, tutti naturali, allora siete nel posto giusto! Vediamo dunque, insieme, come mai molte persone lamentano capelli che si sporcano presto, e come ovviare a questo problema.
Se anche a voi capita di avere spesso i capelli grassi e che si sporcano più velocemente, ebbene, non disperate: siete in ottima compagnia! Sono davvero molte infatti, le persone a lamentare questa problematica. E sono anche molte, le cause che possono portare le nostre chiome a sporcarsi di più e più in fretta. Ma quali sono quindi, i fattori che possono ingrassare e sporcare i capelli? Vediamone insieme un piccolo elenco.
Anche toccare le nostre chiome troppo spesso, in modo compulsivo, non aiuta a tener puliti i nostri capelli.
Come abbiamo visto, dunque, le cause che portano i nostri capelli a sporcarsi più spesso e ad ingrassarsi in due giorni, sono molte e varie. Però, non disperate: esistono tante diverse soluzioni per mantenere i vostri capelli più puliti, più a lungo. Vediamo quali sono
Come riuscire, quindi, a mantenere le chiome pulite più a lungo? Esistono diversi piccoli accorgimenti, dei veri e propri rimedi naturali, che se seguiti quotidianamente ci permetteranno di migliorare davvero la situazione. Vediamo insieme quali sono.
Tuttavia, è ancora più importante sciacquare bene i prodotti dalle chiome: usare molta acqua per sciacquare, meglio se fredda, può essere di grande aiuto. Una tips in più? Effettuare l’ultimo risciacquo con un bicchiere di aceto di mele, oppure di succo di limone, diluiti in un litro d’acqua.
Questo accorgimento fisserà al meglio la piega e sigillerà le cuticole, contribuendo a mantenere più sani e belli i capelli.