Perché la decolorazione fa male?

Simona Bernini

Parigi è da sempre la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.

Condividi

Sia colorare i capelli da soli o andare in un salone, è assolutamente necessario decolorare i capelli se si vuole tingere di un colore più chiaro.

Agenti sbiancanti fanno danneggiare i capelli, anche se applicati professionalmente. Professionisti, tuttavia, sanno cosa usare, come utilizzare al meglio e come ridurre al minimo i danni.

Per rimuovere il pigmento naturale nei capelli, la candeggina deve penetrare completamente nella radice del capello. Il sollevamento di questo rivestimento protettivo sottopone i capelli a una perdita continua di umidità, lasciandola secca e fragile. La decolorazione fa male in quanto danneggia i capelli rendendoli opachi e in un pessimo stato.

Preparate i vostri capelli per lo sbiancamento mediante l’applicazione di un trattamento di condizionamento profondo prima dello shampoo. Utilizzare questo trattamento tre giorni prima della candeggina, tre giorni dopo e poi una volta a settimana. Condizionare i capelli ogni volta che si lava e utilizzare prodotti per la cura dei capelli progettati per ridurre al minimo i danni. Prodotti protesiche ed idratanti sono buone scelte, come lo sono quelli specificamente per capelli colorati.