Argomenti trattati
Perdere peso: “Prima e dopo”, spesso non è come sembra…
Sognate un ventre piatto? Come gli addominali della pubblicità? Se rimanete sorpresi vedendo le foto del prima e dopo che le persone pubblicano su internet riguardo al loro perdere peso, abbiamo qualcosa da dirvi. Non tutte sono vere! In molti di essi, la trasformazione dipende dalla posizione della macchina fotografica, dall’atteggiamento, dalla luce, dai filtri… Così ci dice il personal trainer australiano Melanie Ventura, che ha fatto l’esperimento con il proprio corpo.
Che cosa determina il prima e il dopo?
Melanie era stanca delle immagini irrealistiche dei vari “prima e dopo” con cui l’industria del fitness ci bombarda. Davvero vogliono farci credere che in due settimane si può perdere peso passando dall’ avere maniglie dell’amore a sembrare una tavoletta di cioccolato? L’allenatrice australiana ha deciso di provare personalmente per dimostrare che, in realtà, tutto è questione di atteggiamento e posizione della macchina fotografica. Non seguite più i loro trucchi:
1. abbigliamento è essenziale. Anziché una dimensione di fondo con bikini più piccoli con un colore che non favorisce, utilizzate altri più sciolti, preferibilmente nero, che stilizza la figura.
2. atteggiamento “la fotocamera mi ama”. Invece di comparire come se si prendesse tutto il peso del mondo sulle proprie spalle… rilassatevi! Mettete la schiena dritta, spalle verso su, petto verso fuori e lo stomaco torna giù. Si sposta lentamente verso un lato, li apre leggermente le gambe e tenerti l’anca come se fosse una top model. Già tutto cambia!
3. prendere distanza: Ora, fate alcuni passi verso la schiena e… Avete fatto! Lo specchio vi farà ancora più sottili.
4. Ponte guapa. Non comparite come se vi alzate dal letto, ma preparate otterrete un buon risultato. Lasciate che i capelli e il trucco, così il viso, nonché il corpo. Una buona abbronzatura aiuta a sembrare più snella. Se non volete perdere molto tempo, potete anche usare qualche filtro del cellulare.
Come vi sentite?
Incoraggiati dalla sua trasformazione magnifica (e irrealistica), i seguaci di Melanie hanno deciso di imitarla e creare immagini del “prima e dopo” più curiosi che si possa immaginare. Richiamata l’attenzione sembrano essere naturali. In realtà, nessuno direbbe che sono un “falso” se non ci… dicono la verità. E tu? Hai il coraggio di provare?
Se può interessarvi:
- Uno Studio fotografico dell’Università offre la possibilità di un dimagrimento digitale.
- #Fatkini: il trend 2.0 sono orgogliosi di mostrare le loro maniglie dell’amore.