Perdere peso prima delle feste: consigli

Simona Bernini

Parigi è da sempre la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.

Condividi

Manca davvero poco e si festeggia il Natale che significa non solo regali e festeggiamenti, ma anche pranzi e cenoni.

Ecco allora alcuni utili consigli e suggerimenti per perdere peso prima delle festività e riuscire a non sgarrare troppo mantenendo la forma e la linea.

Perdere peso prima delle feste

Per dimagrire ed eliminare alcuni chili in eccesso prima delle feste natalizie è possibile, ma bisogna seguire un regime che sia equilibrato e un programma attento e bilanciato in modo da mantenere la forma fisica e cercare di non sgarrare troppo in questo periodo dell’anno ricco di pranzi, cenoni, ma anche di tantissimi dolci e altre cibarie.

Bisogna armarsi di pazienza e costanza e alla fine i risultati arrivano.

Per prima cosa, cercate di stabilire un programma che riguardi le regole alimentari, quindi quali cibi consumare, le porzioni e il tipo di attività fisica da svolgere almeno due o tre volte alla settimana. Sono tutti accorgimenti e regole che aiutano a perdere peso in modo consapevole e sano e che bisogna rispettare.

Sostituite i prodotti raffinati come pane, pasta, farine con quelli integrali puntando ai prodotti quali kamut, farro, avena che sono utili in quanto aiutano a dimagrire ed essendo ricchi di fibre favoriscono la digestione.

Abbinate questi alimenti a della verdura e frutta da consumare sia cotta che cruda che aiutano a saziare, placare il senso di fame e non abbuffarsi troppo ai pasti. Cercate di consumare tante proteine, come carni magre, ma anche pesce, ricco di antiossidanti.

Oltre agli alimenti da consumare, fate attenzione anche alle porzioni. Per colazione, vanno benissimo due o tre biscotti integrali. Per il pranzo e la cena, fate attenzione alle porzioni, facendo piatti piccoli ed evitate condimenti troppo saporiti, come salse o sale, prediligendo, invece, erbe aromatiche come timo o rosmarino e spezie quali la curcuma che aiuta a depurare l’organismo ed eliminare le tossine e scorie in eccesso.

Perdere peso prima delle feste: consigli

Perdere peso prima di Natale significa, per chi è maggiormente goloso, non rinunciare alla fetta di Panettone e, quindi, concedersi qualche eccesso in più. Inoltre, vi permette d’indossare quell’abito che da tanto desiderate per questa occasione particolare. Una delle prime cose da fare è sicuramente quella di dedicarsi a dell’attività fisica.

Praticate uno sport come il nuoto o anche una passeggiata di un’ora tutti i giorni aiuta a perdere peso, bruciare le calorie in eccesso e anche risvegliare il metabolismo.

Per perdere peso, bisogna anche fare dei piccoli sacrifici, provando a rinunciare ai dolci che causano gonfiore e puntando sui cereali o spremute d’arancia per la colazione.

Evitate gli zuccheri e se siete abituati a prendere il tè con lo zucchero, usate un goccio di miele per dolcificarlo. No ai cracker e ai grissini, ma optate per della frutta fresca che aiuta a sentirvi sazi. La frutta e la verdura di stagione sono i vostri migliori amici in quanto vi aiutano a stare in forma e non appesantiscono.

No agli snack, le caramelle, gli spuntini sfiziosi. Cercate di preparare i vostri piatti rinunciando alle fritture, ma prediligendo cotture al vapore o alla griglia che sono utili per chi vuole perdere peso ed essere in forma.

Il miglior integratore naturale

Per ottimizzare i risultati e avere una linea invidiabile prima delle feste, oltre a una corretta alimentazione e all’attività fisica, si consiglia di associare un buon integratore naturale e il migliore al momento è sicuramente Piperina & Curcuma Plus.

Un prodotto che ha le seguenti caratteristiche:

  • Riduce la massa grassa
  • Brucia le calorie in eccesso
  • Sazia e attenua il senso di fame permettendo di non arrivare troppo affamati ai pasti principali
  • Depura il fegato, intestino e i reni mantenendo la forma per molto tempo
  • Stimola il metabolismo e i succhi gastrici e aiuta a favorire la digestione.

Un integratore che possono assumere tutti, tranne le donne in gravidanza e chi ha problemi gastrointestinali.

Notificato dal Ministero della Salute, si consiglia di assumerne due compresse in concomitanza dei pasti insieme a un bicchiere d’acqua per attaccare le cellule adipose e impedire che si depositino.

Per chi fosse interessato a saperne di più può cliccare qui o sulla seguente immagine.

Non ha controindicazioni o effetti collaterali dal momento che si basa sui seguenti ingredienti naturali:

  • Piperina: presente nel pepe nero da cucina, a cui dona il classico gusto piccante, stimola il metabolismo e l’azione dei succhi gastrici, consentendo di bruciare le calorie in maniera più veloce ed efficace;
  • Curcuma: conosciuto come lo Zafferano delle Indie, per il suo colore giallo e per essere una spezia molto usata nella cucina orientale, presenta proprietà disintossicanti e detox, in quanto depura l’organismo, elimina le scorie e le tossine in eccesso, permettendo di dimagrire ancor più rapidamente;
  • Silicio Colloidale: è un ingrediente poco noto, ma che protegge i tendini, la pelle e le ossa; all’interno dell’integratore, possiede l’importante funzione di aumentare le prestazioni della piperina e della curcuma, migliorando l’efficacia del prodotto.

Essendo un prodotto originale ed esclusivo, non è disponibile nei negozi fisici o siti di e-commerce online. L’unico modo per acquistarlo è tramite il sito ufficiale del prodotto, compilare il modulo con i propri dati che sono trattati nel rispetto della privacy e attendere la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine. Il prodotto è in promozione stagionale al costo di 49 Euro per 4 confezioni invece di 196 € con spedizione gratuita.

Il pagamento si effettua sia con carta di credito o Paypal, ma anche in contrassegno, ossia in contanti al corriere al momento della consegna.