Argomenti trattati
Personaggi famosi e botox, c’è anche chi dice no.
Di chi si tratta? Scopriamolo insieme all’interno di questo articolo.
Il botox è uno dei trattamenti estetici che va per la maggiore tra i personaggi famosi, insieme al filler. Ma non tutte le star hanno deciso di ricorrere al botulino, c’è infatti chi ha detto no. Di chi si tratta? Scopriamolo ora insieme:
Ecco cosa ha risposto l’attrice: “Sa quante bellissime storie ci sono dietro a questo sorriso? Quante risate? Quante meravigliose cene e incontri?”.
Come abbiamo appena visto, ci sono diversi personaggi famosi che hanno scelto di non ricorrere al botox. In tanti però l’hanno fatto, come la cantante e attrice Selena Gomez, che ha recentemente rivelato di essere ricorsa al botulino. Su Instagram, un utente aveva accusato Selena di essersi cambiata i connotati utilizzando delle protesi troppo vistose al fine di riempirsi le guance.
La Gomez ha voluto rispondere così all’utente: “ho fatto il botox”. Dopo poco il commento è stato cancellato, ma era già stato screenshottato da People. Fino a oggi molte trasformazioni fisiche della Gomez erano dovute al Lupus, una malattia autoimmune della quale la cantautrice soffre da alcuni anni. Questa volta invece ha voluto essere sincera con i suoi follower rivelando di essere ricorsa a un trattamento estetico.
Oltre al botox, il trattamento estetico più richiesto è il filler. Ma, che differenza c’è? Innanzitutto bisogna dire che il botox e il filler hanno principi di funzionamento diversi e vengono applicati in diverse aree del viso. Con il termine botox ci si riferisce alla tossina botulinica che ha la funzione di rilassare i muscoli. La zona indicata per questo trattamento è il terzo superiore del viso, ovvero le rughe perioculari, ovvero le zampe di gallina, e le rughe della fronte.
Con il botulino i lineamenti del viso non vengono intaccati ma si avrà un aspetto più giovane, più disteso e rilassato. Il filler invece è un dispositivo medico a base di acido ialuronico la cui funzione è quella di riempire in tessuti molli del viso. Serve quindi per riempire le rughe del terzo medio e del terzo inferiore del viso ed è anche molto usato per volumizzare le labbra.