Argomenti trattati
Il personal trainer della Markle è uno dei professionisti più apprezzati del suo settore.
Si chiama Sebastian Lagree e al suo sistema di allenamento si affidano moltissime donne dello showbiz americano, dalle Kardashian fino a Michelle Obama. I suoi trucchi per rimanere in forma anche durante le feste sono assolutamente efficaci e addirittura abbastanza semplici da mettere in atto.
Per quanti sforzi siano stati compiuti per seguire in maniera precisa e puntuale una dieta corretta e un programma di allenamenti efficace, durante le feste la maggior parte della nostra routine sana va perduta a causa dei cambiamenti di abitudini e dei lunghissimi pasti che si consumano tradizionalmente in questo periodo.
Fortunatamente il grande esperto di fitness che ha curato tra le altre anche la forma fisica di Meghan Markle ha dispensato pubblicamente alcuni preziosi consigli salva dieta che possono essere messi in atto facilmente, utilizzando solo un po’ di attenzione e di strategia.
Di solito, quando una persona che sta disperatamente tentando di mettersi in forma viene invitata alle grandi cene di famiglia, tende a mangiare il meno possibile, facendo molte rinunce durante il pasto condiviso e addirittura combattendo contro il senso di fame.
Per evitare questa spiacevole situazione il personal trainer della Markle consiglia di consumare un pasto sano prima di andare a cena: in questo modo il senso di sazietà ci aiuterà a resistere alle tentazioni che ci passeranno sotto al naso.
Oltre a tenerci idratati e a mantenere in buona salute tutti i nostri organi interni, bere molta acqua aiuta a combattere il senso di fame perché gran parte dello stomaco viene occupato da un volume di acqua che lo “sazia” praticamente a calorie zero.
Bere molta acqua tra una portata e l’altra durante i lunghissimi pasti delle festività smorza il desiderio di lanciarsi sull’ennesima fetta di panettone.
Le feste portano necessariamente a un’interruzione dell’allenamento quotidiano. Nonostante questo è strettamente necessario non abbandonare del tutto l’attività fisica.
L’ideale sarebbe fare almeno qualche minuto di esercizio ogni giorno, anche durante le feste. Il come, dove e quando sono a totale discrezione di ognuno: basta semplicemente ritagliarsi mezz’ora di tempo (magari svegliarsi piuttosto presto al mattino per allenarsi prima di unirsi al resto della famiglia) e dedicarsi a qualche esercizio a corpo libero che aiuti a tenere in forma i punti focali del fisico, come gli addominali e le gambe.
Vincere la pigrizia è una delle chiavi fondamentali del successo nel tenersi in forma. E’ fondamentale non rimandare a domani un piccolo allenamento o una breve corsa, non lasciarsi andare a grandi abbuffate facendoci trascinare dall’entusiasmo natalizio e dalle insistenze dei parenti, tornare immediatamente ad allenarsi appena dopo le festività.
C’è poi da fare una considerazione: fare qualche piccolo sgarro durante le feste non è poi così grave se serve a ricaricare l’umore! Basta non esagerare!