Personalizzare la casa albero genealogico con foto fai da te

Trovare delle idee originali per personalizzare la propria casa può essere davvero divertente.

Prendetevi del tempo per voi stesse, rilassatevi e cimentatevi in questo simpatico lavoretto che vi permetterà di dare sfogo alla vostra creatività.

Che ne dite di creare un albero genealogico da mettere in soggiorno? Sarà un modo per ricordare tutti i componenti della vostra famiglia e poter aggiungere i nuovi arrivati.

Posizionate una mattonella di spugna (materiale utilizzato proprio per le decorazioni floreali) all’interno di un vasetto e fissate dei rametti di legno per ricreare il vostro alberello.

Scegliete le foto dei vostri familiari, ritagliate i volti e incollateli su un cartoncino colorato. Ritagliate il contorno a forma di fiore e con della colla a caldo fissatele alle estremità dei rametti.

Per nascondere il fondo del vaso e far apparire il vostro alberello come una piantina vera, ricoprite l’interno con dell’erba sintetica.

Ogni volta che vorrete aggiungere un nuovo rametto, per far spazio ai nuovi componenti della famiglia, potrete farlo inserendolo nella mattonella di spugna.

Scritto da Monica Annese

Lascia un commento

Leggi anche