Piante facili da balcone

Le piante in vaso sono la soluzione ideale per chi ha poco spazio ma non vuole rinunciare ad avere intorno a sé un po’ di verde. Che sia sul balcone o in casa, ecco le piante da coltivare in vaso: semplici da curare e da far crescere!
L’insalatina a foglia tenera: dedicategli un vaso e vi darà grandi soddisfazioni! Cresce in fretta e riuscirete ad avere per tutta l’estate delle foglioline fresche per la vostre insalate!

I pomodorini ciliegino prendono davvero poco posto: dedicategli un vaso e fateli arrampicare su uno stecco. In piena estate avrete una pianta che con i suoi frutti darà un po’ di vivacità al vostro terrazzo e, quando non resisterete alla tentazione, avrete uno snack da sgranocchiare!

Erba cipollina
Usatissima in cucina per dare un leggero aroma di cipolla, ma senza dare gli stessi effetti collaterali di questa, è facilissima da coltivare.

Basilico
Per condire la pasta con il sugo, la pizza, o per il pesto fatto in casa. Chi non vorrebbe avere una bella piantina rigogliosa di basilico sul balcone da usare per ogni evenienza? Bene, il segreto per avere una bella piantina è quello di dosare l’acqua: non troppa e non troppo poca.

Scritto da Carmen Lanzelotti

Lascia un commento

Leggi anche