Chi lo ha detto che solo l’estate è la stagione dei colori?! Ogni stagione ha i suoi. Ci sono alcune piante che fioriscono in inverno. Per regalare colore al tuo balcone o anche in case e se sei un amante delle piante con il pollice verde, eccone alcune che fioriscono in inverno.
I bucaneve sono il simbolo della fine dell’inverno. Si tratta di una pianta che fa dei fiorellini bianchi che sbocciano dopo la neve e le ultime gelate. Per cui, per goderne la bellezza, è consigliabile piantarli in autunno.
La rosa di natale è una pianta resistente e che non ha bisogno di molte cure. Puoi sceglire tra i colori rosa, bianco o porpora. Questa pianta darà un tocco di colore al tuo ambiente.
Il gelsomino invernale di color giallo è una pianta rampicante e ha bisogno di un supporto per potersi arrampicare. Inoltre ha una doppia fioritura, sia in inverno che in primavera.
Poi l’erica e i cavoli invernali sono piante ornamentali dal colore rosso.
La calendula, che è anche nota per le sue proprietà di pianta medicinale e omeopatica, è una pianta “quattro stagioni.
Il rododendro e la viola cornuta sono resistenti al freddo ed alle gelate. Infine il cactus di natale, meglio noto come la stella di Natale, fa dei bellissimi fiori rossi a stella e il ciclamino che però è più delicato ed è preferibile tenerlo al riparo dalle gelate. Quindi è l’ideale per l’interno.