Piedi perfetti con la chirurgia estetica

Condividi

Quando si pensa alla chirurgia estetica, si pensa sempre che essa venga applicata prevalentemente agli inestetismi del viso, come le rughe, o al seno.

Si pensa anche alla liposuzione, ma c’è una parte del corpo che davvero non si assocerebbe a questo tipo di intervento, e che invece pure vi può essere sottoposto. Si tratta dei piedi.

La moda viene dall’America, dove il chirurgo estetico Ali Sadrieh, che è anche podologo, ha messo a punto una serie di ritocchi che è possibile apportare ai piedi, affinchè possano calzare perfettamente scarpe di pregio, come le Manolo.

Per riuscire ad indossare queste calzature infatti si deve avere un piede perfetto: e non a caso gli interventi sono stati chiamati “Cinderella effect”, ovvero, “effetto Cenerentola”.

Consistono nell’accorciare le dita, nel rimodellare l’alluce, o nell’aggiungere dei cuscinetti di grasso sotto al tallone per poter sopportare meglio i tacchi alti.

Questa pratica ricorda, alla lontana, quella orientale del “Loto d’Oro”, che consiste nel fasciare strettamente i piedi per viziarli nella crescita.