Pierluigi Diaco abbandona i social: “Cancellerò ogni traccia”

Fabrizia Volponi

Fabrizia Volponi nata ad Ascoli Piceno nel 1985. Laureata in "Scienze Storiche" e in "Scienze Religiose", sono da sempre appassionata di lettura e di scrittura. Divoro libri e li recensisco sul mio Blog Libri: medicina per il cuore e per la mente. Lasciatemi in una libreria, possibilmente piccolina e vintage, e sono la donna più contenta del mondo.

Tag: conduttore
Condividi

Pierluigi Diaco, negli ultimi giorni al centro del gossip per alcune vecchie faccende, ha preso una decisione drastica.

Il conduttore di Io e Te ha annunciato l’abbandono dei social. Una scelta ponderata, che l’uomo ha spiegato per filo e per segno.

Pierluigi Diaco abbandona i social

Il conduttore di Io e Te ha scelto di abbandonare i social. Pierluigi Diaco ha annunciato che lascerà Facebook e Instagram, ma manterrà arrivo Twitter, molto più utile per il suo lavoro. La decisione è arrivata dopo giorni un po’ difficili, che l’hanno visto finire al centro di una brutta polemica.

Pare che, anni fa, Pierluigi abbia trattato male qualche collaboratore dei suoi programmi. Perfino l’ex gieffina Veronica Satti ha raccontato di un suo trattamento davvero poco galante. Diaco, in diretta su Io e Te, ha spiegato di essersi comportato così solo perché ha passione per il suo lavoro e si è sentito sotto pressione.

L’abbandono dei social, quindi, ha a che vedere con quanto avvenuto in questi giorni? Pare proprio di no.

Pierluigi ha scritto:

“Sono convinto che prima o poi l’essere umano si renderà conto di essersi trasformato in un profilo, in un account, in un surrogato. Voglio dare l’esempio: sottrarmi a tutto questo per ricominciare, insieme a chi vorrà, a guardare negli occhi le persone senza le assillanti ingerenze di notifiche, suoni e alert. Non avrò più alcun profilo social su Facebook e Instagram: cancellerò ogni traccia. Vi aspetto per la strada, dove è possibile parlare e guardarsi”.

Diaco, quindi, ha scelto di lasciare il mondo virtuale per tornare ad avere rapporti reali, tangibili. Quanti lo amano possono continuare a seguirlo su Twitter e, ovviamente, su Raiuno.