La donna dello Scorpione, segue l’influsso guerrigliero e audace del pianeta Marte, che in astrologia guida il segno.
Ispirandosi al colore rosso, la donna Scorpione trae forza dalla pietra che è nel suo segno: il rubino.
Da latino “rubeus” (rosso), si narra che il rubino fosse un potente talismano capace di proteggere dalle avversità il possessore e le cose da lui possedute.
Ha una variazione cromatica che va dal rosso rosato, al rosso fuoco tendente al trasparente (il cosiddetto “sangue di piccione”) fino al viola.
Secondo la cristalloterapia, il rubino genera forza emotiva e dinamismo, stimolando la voglia di vivere, così tanto da poter levare il sonno! Dona forte carica sessuale e potenzia la fertilità.
Migliora la circolazione sanguigna e la funzionalità delle ghiandole surrenali, le quali producono numerose tipologie di ormoni, tra cui l’adrenalina e la dopamina.
Si può utilizzare come ciondolo prezioso per collane, bracciali e orecchini, oppure si può portare con sé, come un amuleto in tasca o dentro una custodia in fibra naturale.
La pietra va pulita sotto acqua corrente e poi va asciugata con cura. Per ricaricarla, occorre esporla al Sole di giorno e alla Luna di sera, purché sia luce indiretta.
Quando avrà perso tutta la sua forza energetica, ve ne accorgerete dal fatto che diventerà sempre più fragile, fino a rompersi. A quel punto converrà smaltirla nei vicini corsi d’acqua.