Argomenti trattati
Pietro Castellitto, figlio di Sergio Castellitto e Margaret Mazzantini, è un attore italiano. Nonostante abbia soltanto 29 anni, vanta un curriculum degno di nota. Inoltre, si prepara ad interpretare il protagonista della nuova serie tv Netflix Un Capitano. Cosa sappiamo sul suo conto?
Pietro Castellitto: chi è?
Pietro Contento Castellitto è nato il 16 dicembre del 1991 a Roma da Sergio Castellitto e Margaret Mazzantini. Ha esordito nel mondo del cinema a soli 13 anni, quando suo papà gli ha concesso una piccola parte nel film Non ti muovere. In seguito, ha preso parte ad altre pellicole degne di nota: La bellezza del somaro nel 2010, Venuto al mondo ed È nata una star? nel 2012, La profezia dell’armadillo nel 2018, Freaks Out e I Predatori nel 2020.
Grazie al ruolo ottenuto nel film diretto da Emanuele Scaringi, ha vinto il Premio Guglielmo Biraghi ai Nastri d’Argento 2019. Nonostante gli impegni con la recitazione, Pietro è riuscito a portare avanti anche gli studi e si è laureato in Filosofia presso la Sapienza di Roma.
Il giovane Castellitto, infine, pare che sia stato scelto per interpretare Francesco Totti nella serie tv Netflix a lui dedicata, ovvero Un Capitano. La produzione dovrebbe uscire sulla nota piattaforma streaming nella stagione 2020/2021.
Visualizza questo post su Instagram
Un post condiviso da Pietro Castellitto (@pietrocastellitto) in data: 3 Feb 2020 alle ore 11:48 PST
Pietro Castellitto: la vita privata
Figlio di due genitori famosi, Pietro non ama molto avere i riflettori puntati addosso. Ha tre fratelli: Maria di 23 anni, Anna di 20 anni e Cesare di 14 anni. Il profilo Instagram del giovane Castellitto è seguito da meno di 3000 follower, numero di certo destinato a crescere.
La sua bacheca virtuale non è molto curata e non ci sono scatti che facciano pensare alla presenza di una fidanzata. Pertanto, non sappiamo che il figlio di Sergio e Margaret abbia o meno una compagna.
Visualizza questo post su Instagram
Un post condiviso da Pietro Castellitto (@pietrocastellitto) in data: 4 Dic 2017 alle ore 3:03 PST