Argomenti trattati
Il pilates è una disciplina che aiuta a ritrovare un benessere psicofisico. Per chi volesse cimentarsi in questa attività, ecco quali sono gli attrezzi da procurarsi e i benefici per ottenere i migliori esiti possibili. Ecco tutto quello che c’è da sapere su questa disciplina, compreso quali leggings indossare.
Una disciplina che si occupa di far lavorare bene i muscoli e che sta riscuotendo tantissimo successo negli ultimi anni. Una disciplina molto richiesta che richiede l’uso di grandi macchinari e attrezzi per quanto riguarda il pilates tradizionale, mentre per questa attività da praticare nelle palestre sono necessari piccoli e pochi strumenti. Una disciplina che potete anche praticare a casa munendovi di alcuni strumenti utili.
Tra gli attrezzi che non possono mancare in questa disciplina vi sono gli elastici che sono fondamentali durante l’allungamento. Inoltre, chi ha difficoltà a toccare la punta dei piedi con le mani, questo strumento è fondamentale in quanto funge da estensione del braccio e dà maggiore stabilità, oltre alla possibilità di allungare i muscoli. Si consiglia di posizionarli in modo corretto onde evitare di farsi male.
Il ring o magic circle è un altro strumento utile per il pilates: un cerchio dotato di due appoggi per il corpo. Si possono usare per appoggiare le gambe o anche l’interno cosce. Molto resistente e ha la funzione di rafforzare, durante i vari esercizi, sia le braccia che le gambe, ma anche gli addominali. Fitball o swissball è una palla dalle dimensioni utile per diversi esercizi di pilates.
Una palla che ha il compito di proteggere la zona della schiena, quindi l’area lombare per sostenerla in maniera delicata. Rafforza i glutei e le gambe, ottima per diversi workout. Inoltre, quando avete finito di usarla, potete sgonfiarla e riporla nell’armadio. Il foam roller è l’attrezzo maggiormente usato, si tratta di un rullo in schiuma permette di lavorare sull’equilibrio e garantisce dei massaggi al corpo. In questo caso sono utili i leggings dimagranti, utilizzati per massimizzare la forma fisica e gli allenamenti.
Una volta conosciuti i vari attrezzi per praticare questa disciplina, bisogna anche pensare a tutti i benefici e vantaggi che apporta al fisico. Chiunque può praticarlo, sia gli sportivi di livello agonistico, ma anche i sedentari che vogliono ritrovare la forma fisica perduta. Una disciplina che comprende tantissimi esercizi, più di 500 per la precisione e permette di lavorare sulla respirazione.
Una disciplina che permette diverse sedute della durata di 50 minuti circa che è possibile svolgere sia con l’uso di appositi macchinari, ma anche a terra alternando i due metodi a seconda delle esigenze e bisogni di ognuno. Gli esercizi devono essere svolti in maniera molto lenta, ma precisi e potete anche praticarla a casa.
Per quanto riguarda i benefici del pilates, bisogna dire che sono tantissimi. Una disciplina che aiuta a prendere coscienza dei propri muscoli, capire come migliorarli ed è anche utile nell’ambito della respirazione dal momento che permette di respirare bene. Rinforza i muscoli addominali, oltre a migliorare la flessibilità della colonna vertebrale riducendo anche il mal di schiena e le varie contratture.
Aiuta a migliorare la postura in modo che sia più diritta senza curvarsi troppo con la schiena. Permette di apportare miglioramenti alla stabilità del bacino e delle spalle. Permette di ridurre e attenuare le zone lombari. Non solo fa bene al fisico, ma dona anche miglioramenti dal punto di vista psicologico riducendo lo stress.
Per praticare pilates, è necessario anche un abbigliamento comodo e adeguato in modo da svolgere i vari esercizi in libertà. I leggings sono l’abbigliamento ideale e i migliori che si trovano in commercio, in base al parere degli esperti, sono i Legs Legs. Si tratta di leggings dimagranti che hanno le seguenti caratteristiche:
Sono leggings che non lasciano macchie di sudore, anche dopo tantissime ore di allenamento. Risaltano il lato b e, quindi, adatti a coloro che vogliono esaltare questa zona del corpo. Sagomano la figura. Agiscono sui punti maggiormente critici del corpo femminile dal momento che sono realizzati in un filato che:
Per chi volesse saperne di più, può cliccare qui o sulla seguente immagine
Sono seamless, ovvero senza cuciture e sfruttano la nanotecnologia in modo da migliorare e stimolare la circolazione sanguigna aiutando a dimagrire e perdere peso. Sono leggings dimagranti e snellenti adatti alle donne che vogliono un fisico longilineo e snello.
Essendo un prodotto originale ed esclusivo, non è possibile comprarlo nei siti di e-commerce, ma neanche nei negozi fisici. L’unico modo per acquistarlo è tramite il sito ufficiale del prodotto, compilare i dati e attendere la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine. Il prodotto è in promozione al costo di 59,90 € per due paia di Legs Legs invece di 109€ con spedizione gratuita. Il pagamento avviene sia tramite Paypal, carta di credito o anche in contrassegno, ossia in contanti al momento della consegna al corriere.