Il gruppo Polverini, insieme a Toni & Guy, Carlo Bay Hair Diffusion e Tagliati X il Successo, è una delle maggiori aziende italiane specializzate nella fornitura di articoli e servizi per i parrucchieri.
Esso infatti vanta già 50 saloni in franchising e altri 150 affiliati al network, dislocati su tutto il territorio. In primo luogo, la sua affermazione sul mercato dipende dalla capacità di offrire al coiffeur tutto quello che può occorrere per qualificare la propria attività. Non vengono perciò venduti solo shampoo e particolari trattamenti per i capelli, ma anche corsi di formazione, di management e di motivazione (presso la Polverini Academy di Milano o la sede centrale di Firenze), elementi di arredo distribuiti in esclusiva dal marchio Robarara, divise per gli impiegati e prodotti per il make up o per la bellezza.
Del resto, anche il fondatore Maurizio Polverini ha iniziato a fare carriera come parrucchiere, divenendo poi un affermato hair stylist grazie alla creazione di una tecnica di taglio innovativa, denominata Tec-Sculpture. Essa consiste nel tagliare le ciocche mediante l’uso di un pettine roteante e delle forbici, andando in profondità e basandosi allo stesso tempo sulla geometria tridimensionale. Questo permette di donare alla capigliatura un “volume vibrato” davvero naturale. Tuttora la Tec-Sculpture viene insegnata agli addetti dei prestigiosi (e purtroppo poco economici) saloon della catena, i quali si sentono più degli artisti che dei semplici acconciatori.
Infine, tali clienti e altri esperti del settore vengono invitati regolarmente agli eventi-show di presentazione delle novità Polverini e delle tendenze moda del momento, che la ditta organizza ogni settimana a Firenze e periodicamente in altre città d’Italia. Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.polverinigroup.com