Argomenti trattati
Nell’ultima puntata di Pomeriggio 5, Fabrizia De Andrè è stata ospite nello spazio dedicato ai rapporti tra parenti e ha parlato della sua ritrovata serenità familiare.
La figlia di Cristiano, tra le lacrime, ha anche voluto lanciare un appello alla sorella Francesca per chiederle di pensare bene a quello che sta facendo.
Fabrizia De Andrè, ospite di Pomeriggio 5, ha raccontato della serenità che finalmente ha ritrovato con il papà Cristiano. La figlia del cantautore avrebbe dovuto partecipare all’ultima edizione del Grande Fratello, ma, proprio poco prima di entrare in casa, l’uomo ha intimato a lei e alla sorella Francesca di non partecipare.
Mentre Fabrizia ha subito fatto dietro front e ha preferito tornare dal suo bambino, Franceschina ha comunque varcato la famosa porta rossa ed è diventata una gieffina. Quello che è successo nella casa tra Francesca, Gennaro Lillio e Giorgio Tambellini lo sappiamo tutti e non è questo quello di cui vogliamo parlare. Fabrizia, nel salottino di Carmelita, ha confessato che i rapporti tra lei e sua sorella si sono interrotti da mesi e che lei non le risponde più al telefono.
La D’Urso, a questo punto, ha mostrato a tutti i suoi ospiti un video sulla famiglia De Andrè e Fabrizia non ha potuto fare a meno di commuoversi. La ragazza ha ammesso: “Mio padre? Sono felice di aver ottenuto finalmente quello che ho sempre desiderato”. La giovane non ha riallacciato solo i rapporti con il cantautore, ma anche con la sorella Alice. Questa serenità, però, non è completa perché, anche se ha riacquistato un legame con loro, Francesca ha deciso di uscire dalla sua vita.
Mentre con papà Cristiano è tornata la serenità, tanto che Fabrizia ha trascorso tutta l’estate con lui e ha ammesso che è un nonno bravissimo, con Francesca i rapporti si sono del tutto interrotti. La giovane ha rivelato: “Francesca non risponde alle mie chiamate e ai miei messaggi. Ho avuto delle notizie dal suo agente quando è stata in ospedale. Per ora le lascio il suo spazio”. La ragazza ha ammesso che ha provato più volte a contattare l’ex gieffina, ma che non ha ottenuto nessuna risposta.
A questo punto, Carmelita le ha chiesto di mandarle un messaggio dalla sua trasmissione. Fabrizia, con le lacrime agli occhi, ha dichiarato: “La mia porta è sempre aperta per te… Pensaci bene, ti stai perdendo gli anni più belli di Riccardo (figlio di Fabrizia, ndr)”. La De Andrè è in lacrime e, su richiesta della D’Urso, ha raccontato che lei crede che sua sorella sia arrabbiata con lei per diversi motivi.
In primis per aver attaccato Giorgio Tambellini e in secondo luogo anche per aver rialliacciato i rapporti con il loro papà. Franceschina, nelle varie ‘partecipazioni d’ursiane’ ha sempre dichiarato che non vuole avere più nulla a che fare con Fabrizia perché lei le ha fatto credere che il suo Giorgino l’aveva tradita. In realtà, la De Andrè non ha fatto altro che rivelare alla sua familiare i passatempi preferiti di Tambellini.
L’ex gieffina accoglierà l’appello di sua sorella? Non ne abbiamo alcuna certezza, ma il solito sesto senso mi dice non sarà così.