Argomenti trattati
Da giorni ormai si parla della scomparsa o presunta tale di Luigi Favoloso, ex fidanzato di Nina Moric. Finalmente, in questa strana storia c’è una svolta ‘significativa’: la madre Loredana ha ritirato la denuncia presentata alle forze dell’ordine il 29 dicembre scorso. Come mai la signora ha preso questa decisione? Lo ha spiegato nel corso dell’ultima puntata di Pomeriggio 5.
Pomeriggio 5: scomparsa Luigi Favoloso
Luigi Favoloso è scomparso da Torre del Greco il 29 dicembre del 2020. La notizia si è diffusa qualche giorno dopo, quando la madre Loredana ha iniziato a lanciare appelli a destra e a manca. La signora, giustamente preoccupata, ha chiamato tutti i suoi amici, compresa Veronica Satti. Con quest’ultima, Luigi ha condiviso l’esperienza al Grande Fratello e sono rimasti ottimi amici. Anche lei, però, non aveva nessuna notizia su di lui. La figlia di Bobby Solo ha contribuito a diffondere l’appello e pian piano la news sulla scomparsa di Favoloso è arrivata anche nei salotti televisivi. Insomma, tutti si sono preoccupati per lui, compreso il paparazzo Alex Fiumara. Quest’ultimo è lo stesso che ha aiutato Gaetano Arena a mettere in atto il finto scoop con Ambra Lombardo, ricordate? Tralasciando questa ‘strana’ coincidenza, andiamo avanti. La signora Loredana, quando si è resa conto che suo figlio è scomparso senza portare con sé soldi, vestiti e documenti, è andata subito a sporgere regolare denuncia dalle forze dell’ordine. Nell’ultima puntata di Mattino 5, però, la donna, proprio mentre era in collegamento, ha ricevuto una mail da parte di Luigi. Anche se ha preferito non leggerla in diretta, ha sottolineato che dalle parole del suo adorato pargolo si coglie un grande malessere. A distanza di qualche ora da questo primo ‘segno di vita’ la mamma di Favoloso ha preso una decisione che ha dell’assurdo.
La decisione di Loredana
Loredana, in collegamento telefonico con un inviato di Pomeriggio 5, ha dichiarato di aver ritirato la denuncia di scomparsa del figlio. Perchè? Semplice: dopo aver letto insieme alle forze dell’ordine la lunga mail che ha ricevuto, ha capito che il suo adorato pargoletto si è allontanato da casa di sua spontanea volontà. Insomma, Favoloso sta vivendo un periodo delicato e non vuole essere cercato perché ha bisogno di tranquillità. La signora Loredana ha sottolineato che suo figlio ha seri problemi psicologici e che necessita di aiuto. Per il momento, la storia della scomparsa di Luigi si chiude qui, visto che la denuncia è stata ritirata. Qualcosa, però, mi dice che questa ennesima ‘storiaccia mediatica’ è solo all’inizio e che presto ci ritroveremo davanti ad una nuova ‘saga’ in stile Mark Caltagirone. Speriamo solo che non tornino in auge anche Eliana Michelazzo e Pamela Perricciolo.