Argomenti trattati
Barbara D’Urso ha finalmente rotto il silenzio su Pomeriggio 5 e ha spiegato come ha preso la scelta di Mediaset di accorciare il suo salottino.
Per quale motivo il programma è stato ridimensionato? Come ha reagito l’energica Carmelita?
Dalla prossima stagione televisiva, Barbara D’Urso non si ritroverà solo privata di quasi tutti i suoi programmi, ma vedrà anche il suo Pomeriggio 5 ridimensionato. Intervistata dalla giornalista Candida Morvillo per Il Corriere della Sera, ha finalmente commentato la scelta di Mediaset. Carmelita ha dichiarato:
“Io ridimensionata perché trash? Ho alcuni detrattori, soprattutto sui social, ossessionati da me. Ho fatto ciò che potevo e che, fra l’altro, piaceva alla gente: quel rumore di fondo per cui Live Non è la d’Urso ha chiuso perché non faceva ascolti è falso”.
La D’Urso non è stata messa in panchina perché trash, ma soltanto per una scelta aziendale che lei condivide pienamente. Non solo, Barbara ha sottolineato che il suo Live Non è la D’Urso non è stato chiuso per bassi ascolti. Ha tuonato:
“Esistono diversi generi di tv. A Live Non è la d’Urso, sono venuti per i faccia a faccia con me tutti, l’ex premier, i politici, i ministri più importanti. Poi, c’era un ‘volta pagina’ dove ho cercato di portare grandi risultati con un budget molto contenuto, rispettando le esigenze dell’azienda” […] I capi non hanno mai criticato la mia tv. Ci sono state un paio di cose che editorialmente non sono piaciute: in tanti anni, può succedere. L’editore, prima di presentare i palinsesti, è stato molto insistente nel dirmi che sono stata e sono fondamentale per l’azienda, questo mi ha molto gratificata”.
Carmelita è fiera del suo lavoro e ci ha tenuto a sottolineare che nessuno dei vertici Mediaset ha deciso di farla fuori.
La D’Urso, in merito a Pomeriggio 5 ridimensionato, ha dichiarato:
“È un passaggio necessario. Ho parlato a lungo con Pier Silvio Berlusconi, mi ha spiegato il suo punto di vista e lo condivido totalmente: col Covid, la realtà che ho sempre raccontato facendo informazione si è talmente intrisa anche di tragedia, che è sempre più difficile voltare pagina su argomenti leggeri. Mi ha detto: ho bisogno che delle cento anime che hai ne tiri fuori due, una per l’informazione e una per il puro intrattenimento”.
Barbara, quindi, ha avuto modo di confrontarsi con Berlusconi e ha accettato la proposta di ridimensionare Pomeriggio 5.