Pomeriggio Cinque nuova stagione: “Parliamo la stessa lingua”

Laura Anna Gritti

Architetto di formazione montessoriana, classe 1980 e bergamasca DOC, preferisco scrivere piuttosto che parlare. Ottima ascoltatrice e pessima osservatrice, con i miei testi mi piace riportare in maniera comprensibile a tutti anche gli argomenti più complessi. Appassionata di edilizia tradizionale e di jazz, adoro scrivere di trash per aggiungere quel pizzico di cinismo che riporta con i piedi per terra anche i sognatori incalliti.

Condividi

Da poche ore è online lo spot di Pomeriggio Cinque per annunciare la nuova stagione.

Il programma pomeridiano di Barbara D’Urso torna a settembre e i telespettatori di Canale 5 non vedono l’ora. Questa sarà la dodicesima edizione della trasmissione che tiene banco su Mediaset tutti i pomeriggi. Come sempre vale la formula ‘squadra vincente non si cambia’, quindi il contenitore sarà molto simile alle proposte degli anni passati. L’importante è che al timone ci sia la D’Urso e che non manchi la giusta quantità di trash.

Pomeriggio Cinque nuova stagione

Pensare che la prima puntata di Pomeriggio Cinque è andata in onda l’1 settembre 2008. Sempre con Barbara D’Urso al comando. Un contenitore pomeridiano che occupa la fascia da metà pomeriggio in poi. 90 minuti di intrattenimento, ma soprattutto di trash. Sono tantissimi i personaggi che hanno trovato il loro spazio in tv grazie a questo programma e che devono praticamente tutto alla padrona di casa che li ha voluti come ospiti e opinionisti.

Anche questo settembre il programma tornerà con una nuova stagione che promette di mantenere le aspettative delle precedenti. Per tenere caldi gli spettatori e rassicurarli sul fatto che tra un paio di mesi potranno sintonizzarsi come di consueto sul cinque e godersi le chiacchierate di Barbara D’Urso con i suoi ospiti, la conduttrice ha pubblicato sui social lo spot della prossima edizione del programma. Protagonista assoluta lei insieme alla gente comune.

Tantissime le visualizzazioni del filmato, più di 130 mila in poche ore dalla pubblicazione. Anche i commenti sono tantissimi e ci sono quelli dei telespettatori entusiasti, ma anche quelli dei soliti haters.

Lo spot con Barbara D’Urso

Col cuore Barbara!” è la prima frase che si sente nel video dello spot della nuova stagione di Pomeriggio Cinque. Ci sono varie telespettatrici affezionate della trasmissione di Canale 5 che, nel loro dialetto, parlano di Pomeriggio Cinque e di Barbara D’Urso.

Romanesco, napoletano, bergamasco, milanese e così via. Lei, che sta guardando il filmato dal tablet, sfodera uno dei suoi sorrisi migliori per la gioia di vedere a quante persone piace la sua storica trasmissione. Si rivolge poi ai telespettatori: “Pomeriggio Cinque, parliamo la stessa lingua“.

Le centinaia di commenti si dividono tra chi è entusiasta che a settembre riparta la trasmissione e chi non lo è. “No vabbè adoro“, si legge tra i commenti, e ancora “Non vedo l’ora Barbara D’Urso sei fortissima“. I complimenti sono davvero tanti, perché la conduttrice, che in questo periodo si sta godendo le sue meritate vacanze, anche se evidentemente ha deciso di prendersi una pausa per registrare lo spot della trasmissione, è una colonna portante del pomeriggio di molti italiani.

Soprattutto di chi si trova a casa, magari da solo, durante quella fascia pomeridiana in cui lei va in onda.

Le critiche, soprattutto per la conduttrice, più che per il programma, non mancano: “Ma ti riguardi ogni tanto non ti vedi un po ridicola e finta?“, “Pagliacciata ridicola, proprio adatta a te“, “Tutti personaggi che aspettano il gettone di presenza… questa è la tua TV“, “Ma stai sempre a romperci le scatole? Vattene al mare“.

I commenti degli haters vengono ignorati. Al massimo qualcuno suggerisce loro di non seguire la D’Urso, se dà così tanto fastidio.