Pomeriggio 5: Antonio Zequila e la chirurgia estetica

Olga Luce

Olga Luce, nata a Napoli nel 1982, è diplomata al liceo classico. Scrive di cronaca, costume e spettacolo dal 2014. Il suo motto è: il gossip è uno sporco lavoro, ma qualcuno deve pur farlo (quindi tanto vale farlo bene)! Ha collaborato con Donnaglamour, Notizie.it e DiLei. Oggi scrive per Donnemagazine.it

Condividi

Antonio Zequila a Pomeriggio 5 fa sempre in modo di dare il meglio di sé.

Invitato da Barbara D’Urso a rendere nota ai telespettatori la sue esperienza in merito alla chirurgia estetica, Zequila si è lasciato prendere in giro con alcuni doppi sensi sulla tonicità della sua pelle. Barbara è stata birichina? In realtà ha soltanto restituito pan per focaccia a Zequila che, mesi prima, l’aveva messa in imbarazzo.

Antonio Zequila a Pomeriggio 5

Zequila è stato un personaggio televisivo in grado di tornare periodicamente sulla cresta dell’onda. Dopo la sua partecipazione all’Isola dei Famosi è tornato a calcare i palcoscenici italiani nelle cosiddette “ospitate” che hanno fatto la fortuna di decine di persone di spettacolo.

L’ultima apparizione di Antonio Zequila a Pomeriggio 5 è stata focalizzata (di nuovo) sui rimedi chirurgici per correggere piccole imperfezioni fisiche.

Nello specifico, Zequila era stato invitato a raccontare la sua esperienza durante e dopo l’operazione per togliere le borse sotto agli occhi o almeno per ridurne il volume.

Presentatosi in studio con un paio di occhiali da sole, Zequila ha spiegato che l’operazione a cui si è sottoposto è stata più complessa del previsto a causa del fatto che la sua pelle era più molle di quanto si aspettassero i chirurghi, i quali hanno quindi avuto una certa difficoltà a rimuoverla.

Barbara, che non ha mai perso in vita sua l’occasione di fare una battutina pungente e non comincerà certo adesso, ha sottolineato a favore di camera: “Quindi Zequila ha la pelle molle”.

“Sotto agli occhi” si è precipitato a puntualizzare l’attore, che a certe cose ci tiene.

Zequila e gli impacchi miracolosi

Antonio Zequila e Barbara D’Urso non sono nuovi a questa sorta di siparietti comici durante le trasmissioni di Barbara.

L’anno scorso Zequila era stato invitato a parlare dei rimedi estetici alternativi e di quali avesse sperimentato direttamente. Nello specifico venne interrogato sull’efficacia degli impacchi di acqua gelata sul viso per rallentare la formazione delle rughe e tonificare la pelle.

L’attore spiegò di fare frequentemente uso di impacchi freddi ma che, in verità, non li utilizzava sul viso. Barbara, che all’epoca non era stata pronta di spirito, aveva ingenuamente chiesto dove Zequila fosse solito utilizzare questo rimedio naturale contro l’invecchiamento della pelle.

Senza fare troppi giri di parole Zequila spiegò che utilizzava quella particolare terapia per le parti intime, con ottimi risultati.

Evidentemente la D’Urso si era legata al dito quella battuta e, a un anno di distanza, era decisa a prendersi la sua rivincita: ci è riuscita benissimo.

Chi è Antonio Zequila

Antonio Zequila vanta una carriera decennale nel campo del cinema e della televisione italiani. Mosse i primi passi artistici tra gli anni Ottanta e Novanta, prestando anche il proprio volto a personaggi di diversi fotoromanzi.

Recitò in teatro per la regia di Franco Zeffirelli nell’opera pirandelliana Sei Personaggi In Cerca d’Autore, quindi cominciò la lunga serie di comparse televisive.

Dopo aver preso parte a Buona Domenica e Passaparola, diede una svolta alla sua carriera partecipando alla terza edizione dell’Isola dei Famosi, che gli diede nuova notorietà. Da quel momento ha preso parte a diverse serie televisive come Il Maresciallo Rocca, Centovetrine e Il Bello delle Donne.