Argomenti trattati
Nessuno si aspettava che Franco Terlizzi, in lizza per diventare il vincitore dell’Isola dei famosi 2018, lasciasse l’Honduras così all’improvviso. Il pubblico si è chiesto, sconvolto, cosa sia potuto succedere di tanto grave. In questi giorni il pugile aveva avuto parecchie discussioni con gli altri concorrenti, ma non si era capito se fosse realmente questo il motivo dell’abbandono. Il programma ha dato l’annuncio senza approfondire le motivazioni di Terlizzi, ma fino a martedì non si poteva immaginare il motivo esatto.
Adesso Franco Terlizzi rompe il silenzio con dei post su Facebook.
I post su Facebook
Un malore? Un’imposizione? Una squalifica o una scelta? Cosa ha spinto l’ex pugile a tornare in Italia, accettando anche di essere ospite alla trasmissione in diretta martedì? L’Isola dei famosi 2018, su Facebook, ieri ha dato l’annuncio così: “Un nuovo evento spezza i precari equilibri sull’Isola: Franco Terlizzi è stato costretto ad abbandonare il gioco.” Ipotesi e congetture, fino a quando oggi Franco Terlizzi ha deciso di condividere su Facebook il post dell’isola con un’aggiunta: Ti aspettiamo a braccia aperte P.s. Cercate di non inventare cose non successe, motivi inesistenti e di non infangare per l’ ennesima volta il nome di Franco. Grazie.”
Questo post sembra quindi smentire tutte le voci per cui Franco Terlizzi se ne è andato per via di un qualche scandalo o qualche gesto esagerato. Lascia pensare, piuttosto, a una decisione dettata dall’insoddisfazione o dalla delusione data dalle ultime violente discussioni in Honduras con gli altri naufraghi. Il fitto mistero sull’abbandono del concorrente del programma condotto dalla Marcuzzi, sembra, adesso, non essere più poi così misterioso, ma resta ancora oscuro.
Un percorso difficile
Franco Terlizzi, il 55enne originario della provincia di Bari, che ha lasciato l’Isola senza spiegazioni, non ha avuto vita facile in quest’edizione. L’ex pugile ormai vive a Milano da parecchi anni, ed è entrato nel programma come non famoso. Dopo la sua carriera sul ring ha intrapreso quella di personal trainer, proprio perchè è sempre stato un amante dello sport. Questo si è accompagnato a un carattere molto forte che è venuto fuori ben presto: non è uno con molti peli sulla lingua, per cui non ha evitato gli scontri! Pur avendo allenato alcuni vip (ad esempio Stefano de Martino), non è avvezzo al mondo dello spettacolo, forse per questo davanti alle telecamere ha avuto parecchie difficoltà. In più le situazioni di stenti e fame l’hanno reso irritabile, e non ha quindi avuto vita facile… ma sarebbe resistito senza dubbio fino alla finale, o almeno era quello che il pubblico sperava. Non sarà quindi lui il vincitore, e restano aperte le possibilità sulla finale… fino a martedì non si potrà sapere molto dunque delle motivazioni di Terlizzi, ma il suo post di Facebook, accompagnati da un percorso difficile sull’isola, fanno pensare a una rinuncia spontanea.