Come preparare maschera di bellezza con arance

Condividi

Per realizzare delle maschere nutrienti, adatte ad ogni tipo di pelle, la frutta è l’ingrediente migliore al quale potete affidarvi.

Siete delle amanti delle maschere di bellezza fai da te ma non sapete bene quali ingredienti utilizzare per ottenere una pelle luminosa e splendente? Niente paura, la risposta è davvero semplice.

Le proprietà benefiche della frutta sono state decantate per secoli e la sua efficacia nella cura della pelle è stata comprovata. Se però non volete svaligiare il vostro fruttivendolo di fiducia, ma volete provare diverse combinazioni di ingredienti, scegliete un frutto versatile che possa essere impiegato nella realizzazione di diverse maschere per il viso, come l’arancia.

Ecco a voi alcune tre idee per delle maschere di bellezza fai da te a base di arancia.

  • Per una pelle dall’aspetto rilassato mescolate il succo di un arancia con un cucchiaio di yogurt fino ad ottenere un composto vellutato. Stendete sul viso e tenete in posa qualche minuto, quindi risciacquate.
  • Per una pelle morbida e purificata unite la spremuta fresca di un’arancia con alcuni cucchiai di farina. Dovrete ottenere una crema soffice.

    Applicatela sul viso e aspettate 15 minuti, quindi rimuovetela con dell’acqua calda.

  • Per la pelle grassa create una maschera mescolando argilla verde e spremuta fresca di arancia.