Pressoterapia professionale: benefici e come farla a casa

La pressoterapia professionale aiuta a migliorare l'aspetto della pelle e combattere la cellulite.

Per ottenere determinati benefici e trattare alcuni disturbi, la pressoterapia professionale è un trattamento che può funzionare molto bene. Per chi vuole saperne di più, come funziona, a cosa serve e i metodi per applicarla anche nell’ambito domestico.

Pressoterapia professionale

Un trattamento estetico che sicuramente apporta vari benefici e vantaggi alla salute e al fisico, in generale. Si chiama in questo modo perché pone il focus sulla pressione in determinate aree del corpo, ovvero le zone che volete maggiormente trattare. La pressoterapia professionale è una tecnica che si usa in capo estetico per rimuovere le tossine e drenare i liquidi in eccesso. Funziona tramite una pressione esercitata dai cuscinetti che sono collegati a una macchina.

Solitamente si tratta di un trattamento d’applicare in zone quali braccia, addome, gambe, ovvero quelle considerate a maggiore rischio dove tende ad annidarsi la cellulite e la pelle a buccia d’arancia. Sono zone del corpo in corrispondenza di determinati centri linfatici e circolatori. Molto simile, per certi versi, a un massaggio drenante, anche se risulta essere maggiormente complesso.

Un trattamento linfo drenaggio che ha lo scopo di combattere la ritenzione idrica e migliorare il flusso della linfa nei vasi. Chi si sottopone a questo trattamento deve indossare degli applicatori e si riceve un massaggio a onda durante il quale i cuscinetti emettono dei getti d’aria a pressione sulle diverse zone del corpo che si vuole trattare.

Nelle zone del corpo si applicano i cuscinetti e ogni sessione ha una durata di quasi un’ora. Per ottenere i maggiori benefici possibili, si consiglia di partire da un minimo di 8 sedute. I trattamenti alle gambe sono quelli maggiormente richiesti e apprezzati. Si raccomanda di affidarsi a centri specializzati per sottoporsi a questa pratica.

Pressoterapia professionale: benefici

Un trattamento usato in campo estetico che può aiutare a trattare varie zone e aree del corpo. Si rivela particolarmente efficace dal momento che drena i liquidi e aiuta a migliorare il sistema circolatorio e linfatico. Inoltre, la pressoterapia professionale è usata per donare miglioramenti in caso di gonfiori, edemi, ritenzione idrica, ma anche altre problematiche, quali cellulite e buccia d’arancia.

Una tecnica molto efficace anche per coloro che sono in sovrappeso, per i traumi sportivi e anche per lo stress. Inoltre, la pressoterapia professionale si rivela utile per tonificare le gambe e i glutei, eliminare le tossine, migliorare l’aspetto della pelle in modo che sia più sana e anche per snellire i punti maggiormente critici del corpo femminile, ovvero l’addome e i i fianchi.

Oltre a tutti questi benefici, il soggetto che si sottopone a una seduta di pressoterapia professionale avverte immediatamente una sensazione di leggerezza e benessere. Un trattamento molto piacevole per cui i soggetti lo vivono come un massaggio molto rilassante e distensivo dopo una intensa e impegnata giornata di lavoro.

Elimina le tossine depurando l’organismo, oltre a migliorare l’ossigenazione dei tessuti. Ovviamente le sedute di pressoterapia professionale non sono sufficienti, ma è bene associare a questo trattamento anche una dieta sana e ben equilibrata, oltre a dell’esercizio fisico da svolgere in modo regolare e costante. Per chi vuole dimagrire, è un trattamento possibile ed efficace.

Pressoterapia professionale a casa

Dal momento che i benefici di questo trattamento sono tanti, come si è visto, potete praticare la pressoterapia professionale anche a casa con l’ausilio di prodotti che è possibile trovare con sconti e promozioni sul sito di Amazon. Cliccando sulla foto è possibile visualizzare alcuni articoli in merito. Ecco una breve classifica con la descrizione di alcuni di questi prodotti scelti in base agli utenti del noto e-commerce tra quelli maggiormente venduti e apprezzati.

1)JJDDD’G Massaggiatori per gambe e piedi

Si tratta di un trattamento per le gambe e i piedi che aiuta ad attenuare ed eliminare l’affaticamento muscolare e il dolore, migliorando la circolazione. Garantisce un ambiente rilassante per il benessere delle gambe. Un trattamento di pressoterapia da usare sia a casa che in ufficio. Il massaggiatore migliora la circolazione del sangue. Adatto per la ritenzione idrica e gonfiore alle gambe, ottimo anche per alleviare la tensione nei crampi e nelle vene varicose delle gambe. In vendita con l’1% di sconto.

2)Mesis Pressoterapia pressomassaggio

Un dispositivo che dona sollievo alle gambe, allevia la stanchezza e la tensione muscolare, riducendo lo stress e stimolando il relax. Si compone dei seguenti accessori: due gambali, due connettori singoli per gambali, oltre che un kit slim body per la fascia addominale. Potete indossare i gambali e la fascia. Dispone di un programma che potete regolare in base all’intensità della pressione e durata del massaggio.

3)Vida 10 – macchinario per la pressoterapia di addome e gambe

Dotato di processore intelligente che fornisce prestazioni elevate per garantirvi un benessere completo in quanto migliora i problemi di circolazione sanguigna, allevia la tensione e la fatica. Aiuta a perdere peso, permette di sentirsi più leggeri e dona maggiore energia. Combatte la cellulite e rimodella il corpo. Dona un comfort totale in modo da sentirsi a proprio agio con se stessi e il corpo. Dispone di 4 programmi con tre livelli d’intensità. Elimina le tossine migliorando il sistema linfatico.

Oltre alla pressoterapia professionale, ecco quali sono gli altri trattamenti per combattere la cellulite.

Scritto da Simona Bernini
Leggi anche