L’anello Tiffany è il gioiello di fidanzamento per eccellenza. Se la proposta di matrimonio è accompagnata dal cofanetto Tiffany tutto diventa principesco.
Tiffany immediatamente ci fa pensare al colossal, interpretato da Audrey Hepburn, A colazione da Tiffany. I gioielli realizzati dalla gioielleria statunitense hanno acquisito un valore diverso grazie a questa pellicola. D’altronde non c’è niente di più bello che fare colazione davanti una vetrina di Tiffany, annegando i brutti pensieri fantasticando sul proprio matrimonio. Ma quanto può costa il gioiello per eccellenza sognato da ogni donna?
Uno dei modelli Tiffany più richiesti è l’anello Soleste, dal valore di 3.905 euro. Parliamo di una fede tempestate di diamanti sgriffati con in evidenza un diamante dal taglio brillante. Poi possiamo trovare il modello trilogi rivisitato in diversi modi. Il primo è l’anello Etoile, cioè una fede spessa con tre diamanti incastonati, in questo caso però il costo varia a seconda del valore delle pietre. Inoltre abbiamo anche l’anello Tiffany smeraldi. Qui le tre pietre unite hanno il taglio smeraldo, messe in risaldo dalla fede sottile. Anche per il Tiffany smeraldi il valore monetario è determinato dal valore delle pietre. Per le donne più romantiche invece consigliamo il solitario Bezet, con il diamante dal taglio a goccia. Il valore del gioiello si aggira intorno a 9.300. Questo però è rivisitato anche in versione Princess. La differenza tra i due Bezet sta nel taglio del diamante che in questo secondo modello è quadrato. Il costo in questo caso si aggira intorno agli 8.600.
Tra i modelli più belli realizzati da Tiffany abbiamo l’anello Legacy. Il diamante è particolareggiato da questo taglio quadrato a cuscino, ai lati per metà troviamo incastonati altri diamanti sgriffati. Anche in questo caso, come abbiamo già detto per il modello Etoile, il valore monetario dell’anello è determinato delle pietre preziose. Il modello Legacy è uno dei brevetti sperimentati e realizzati solo dagli orefici di Tiffany.