Primavera estate 2020: le tendenze della nuova stagione

Tag: moda
Condividi

Quali sono le tendenze moda primavera estate 2020? Dal gilet al vestito floreale: quello che c’è da comprare o riscoprire nell’armadio per la nuova stagione.

Tendenze primavera estate 2020

Come in ogni stagione, anche nella primavera estate 2020 domina la varietà: di colori, stili e forme. Troviamo capi per tutti i gusti, motivi grafici e stampe colorate adatte ad arricchire un look semplice e sobrio oppure dettagli più vistosi ed eccentrici ideali per le persone che amano osare. Di seguito una carrellata delle migliori tendenze della stagione.

Gilet

Quest’anno, torna sulla scena il gilet: un’esplosione casual chic per impreziosire ogni outfit.

Di matrice medio orientale, nel 1800 veniva utilizzato nell’abbigliamento maschile come divisa borghese o come elemento decorativo di un look dandy. Oggi viene indossato sia da uomini che donne, soprattutto da quest’ultime sia come capo protagonista in un look maschile sia abbinato a jeans e vestiti. Può essere indossato con diversi stili e con una vasta gamma di colori. Optate per quelli dal taglio destrutturato: sono i più versatili!

Denim

Il denim in tutte le sue varianti e sfaccettature non stanca mai, è uno di quegli evergreen che non passa mai di moda. Infatti, anche per questa stagione, lo troviamo tra i trend più amati e seguiti. Indossatelo tono su tono, con una gonna sbarazzina o un vestito floreale. Vedrete, sarà il capo più cool e versatile del vostro guardaroba!

Vestiti floreali

Per le amanti del motivo floreale, non temete: anche per questa primavera estate lo troverete in tutte le vetrine dei negozi. Di varia lunghezza o di diversi colori, il vestito floreale è un altro di quei capi must che non stanca mai. Ma anche un vero passe par tout, ideale da indossare sia di giorno che di sera, arricchito e impreziosito da diversi accessori, a seconda del contesto. La morte sua? Con dei bikers, un giubbotto in jeans e una maxi bag.

Camicia (rigorosamente azzurra!)

Chi non ha una camicia nell’armadio? Da sempre sinonimo di eleganza e rigore, per la primavera 2020 diventa più versatile. Sceglietela di colori pastello, meglio se azzurro, in tessuti leggeri e morbidi; va di moda anche la camicia un po’ over dal taglio destrutturato.

Pantaloni larghi

Altra novità di questa stagione sono i pantaloni larghi. In realtà, li vediamo protagonisti già da qualche anno, declinati in diverse varianti e tipologie. Sono perfetti da indossare con camicie, top, maglioncini e giacche destrutturate, sia di giorno che di sera. E possono essere portati da chiunque perché slanciano la figura e non fasciano. Per una serata particolare, optate per un pantalone nero in tessuto leggero con décolleté in vernice: farete un figurone!

Maniche a palloncino

Ultimo trend che vi proponiamo in questa carrellata sono le maniche a palloncino: di ispirazione anni’80, rendono ogni capo più particolare e sofisticato. Sceglietele su vestiti e camicette. Ma attenzione: tendono ad allargare la figura!