Primi sintomi dell’AIDS conclamata

Senza il trattamento dell’HIV, l‘AIDS conclamata ha bisogno di circa una decina di anni per svilupparsi. Durante l’ultima fase della malattia, il virus danneggia seriamente il sistema immunitario in modo che il corpo non possa più lottare con un numero di infezioni virali e batteriche.

Ecco i primi sintomi dell’AIDS conclamata.

I sudori notturni:

mentre i sudori possono iniziare a svolgersi prima dell’AIDS conclamata, vi sono anche episodi di sintomi alla fine. Sono il risultato della febbre alta, a 100° e portano anche a tremori.

Demenza:

quando il virus dell’HIV colpisce il cervello durante gli ultimi stadi, i pazienti sperimentano una miriade di comportamenti errati. I principali sintomi sono la depressione, la mancanza di interesse in attività che sono le preferite. Man mano che la malattia progredisce, i sintomi includono anche la memoria e i problemi motori, come la poca capacità mentale.

La diarrea cronica e la perdita di peso sono i sintomi. Quando la diarrea dura per più di un mese, e porta a una perdita di peso, i dottori diagnosticano la sindrome di perdita da AIDS, che porta a mancanza di appetito e dolori alla bocca, come infezioni.

Infezione parassitica:

sono molto comuni in questi paziente. Infezioni come meningite, tubercolosi e altro sono le più frequenti.

Scritto da Simona Bernini

Lascia un commento

Leggi anche