Argomenti trattati
Fabrizio Corona fuori dal carcere di San Vittore: ha vissuto il suo primo week end di semi libertà. Corona, dopo ben sedici mesi di carcere, è riuscito a ottenere la libertà vigilata per buona condotta ed è tenuto a seguire un rigido programma di disintossicazione per liberarsi dalla sua dipendenza dalla cocaina.
Fabrizio Corona
La vita di Fabrizio Corona fuori dal carcere sarà scandita in maniera rigidissima dalle disposizioni del giudice, in base alle quali dovrà recarsi dal Lunedì al Venerdì in una comunità di recupero tossicodipendenti di Lambrate. Potrà trascorrere ogni sera della settimana nella casa di Via De Cristoforis, a Milano. La casa, che era proprietà di Corona, gli è stata confiscata durante il processo ed è stata data in affitto a Silvia Provvedi, giovanissima fidanzata di Fabrizio che gli è stata vicina per tutto il periodo del carcere.
Trascorsi i cinque giorni feriali della settimana in comunità, durante il week end Fabrizio Corona può godere di un regime di semilibertà, dal momento che potrà uscire di casa di Sabato ma non potrà lasciare l’appartamento di Domenica.
Come tutti si aspettavano, il detenuto modello Fabrizio Corona ha osservato in maniera molto scrupolosa tutte le regole della sua libertà condizionata. Ha partecipato agli incontri nella comunità a cui è stato assegnato e si è ritirato a casa ogni sera senza frequentare locali pubblici e assolutamente senza rilasciare alcuna dichiarazione.
Nella giornata di Domenica non ha lasciato il suo appartamento, ma come ha fatto notare il suo avvocato questo gli impedirà di vedere suo figlio Carlos.
Il figlio di Fabrizio Corona
Carlos Corona è il figlio nato dalla relazione tra Nina Moric e Fabrizio nel 2002. Il ragazzino era affidato alla madre dopo la separazione dei suoi genitori e viveva insieme alla madre e alla nonna materna.
Proprio una violenta lite familiare tra Nina Moric e sua madre ha spinto Carlos a chiedere l’intervento delle forze dell’ordine prima che tra lo scontro tra le due donne potesse avere conseguenze molto gravi.
Da quel momento in poi le autorità hanno stabilito che il bambino fosse dato in affido alla nonna paterna dal momento che il padre era in carcere. Da quel momento Nina ha potuto vedere pochissimo suo figlio e più volte se ne è lamentata sui social.
Recentemente Nina ha rivelato anche che Carlos sarebbe affetto da una grave malattia e si è pesantemente lamentata della decisione del giudice, reclamando a gran voce il suo diritto di vedere suo figlio per più di poche ore a settimana.
La trappola dei media
Secondo quanto stabilito, Fabrizio Corona non potrà rilasciare alcuna dichiarazione ai giornalisti, pena la sospensione del trattamento privilegiato recentemente ottenuto. Nonostante questo, e nonostante il fatto che la stampa sappia del divieto imposto a Corona, sono moltissimi i giornalisti che continuano ad assediare la casa di Via De Cristofari negli orari in cui Corona esce dallo stabile e vi rientra. Questo potrebbe scatenare reazioni rabbiose da parte dell’ex detenuto, che ha già reagito molto male nei confronti dei giornalisti che lo aspettavano fuori dal carcere.