Principe Filippo, funerale: chi sono le 30 persone che saranno ammesse

Fabrizia Volponi

Fabrizia Volponi nata ad Ascoli Piceno nel 1985. Laureata in "Scienze Storiche" e in "Scienze Religiose", sono da sempre appassionata di lettura e di scrittura. Divoro libri e li recensisco sul mio Blog Libri: medicina per il cuore e per la mente. Lasciatemi in una libreria, possibilmente piccolina e vintage, e sono la donna più contenta del mondo.

Condividi

La morte del Principe Filippo, soprattutto dopo il suo ultimo ricovero in ospedale, era nell’aria.

Il funerale si terrà in forma strettamente privata e la Royal Family ha deciso che potranno partecipare solo 30 persone: chi sono?

Principe Filippo: il funerale

A Buckingham Palace c’è gran fermento e questa volta non si tratta di un ricevimento piacevole. La Royal Family sta organizzando il funerale del Principe Filippo, morto il 9 aprile a 99 anni. Prima di morire, il duca di Edimburgo aveva espresso il desiderio di avere una cerimonia funebre “senza fronzoli” e sembra che la Regina Elisabetta abbia deciso di esaudire il suo volere.

Stando ad alcune indiscrezioni diffuse da The Telegraph, soltanto 30 persone potranno dare l’ultimo saluto al Principe Filippo. 

Inoltre, sembra che Buckingham Palace diramerà un comunicato per chiedere ai sudditi di non provare in alcun modo ad assistere o prendere parte agli eventi che concerneranno il rito funebre. Questo, organizzato dall’ufficio del Lord Chamberlain, si dovrebbe celebrare tra una settimana, probabilmente sabato 17 aprile 2021.

Il Principe Filippo verrà sepolto nella volta della famiglia reale sotto la cappella di San Giorgio nel Castello di Windsor.

Al momento, sembra che al funerale prenderanno parte: la Regina Elisabetta, il Principe di Galles Carlo e la duchessa di Cornovaglia Camilla, la Principessa Reale Anna, il duca di York Andrea, il conte di Wessex Edoardo, William e Kate Middleton, Harry e forse Meghan Markle, il principe Andrea e i suoi figli, la principessa Eugenia e Beatrice, il principe Edward e la contessa del Wessex Sophie e il premier inglese Boris Johnson.