Il Principe William ha avuto il Covid-19: “Non riusciva a respirare”

Fabrizia Volponi

Fabrizia Volponi nata ad Ascoli Piceno nel 1985. Laureata in "Scienze Storiche" e in "Scienze Religiose", sono da sempre appassionata di lettura e di scrittura. Divoro libri e li recensisco sul mio Blog Libri: medicina per il cuore e per la mente. Lasciatemi in una libreria, possibilmente piccolina e vintage, e sono la donna più contenta del mondo.

Condividi

Il Principe William è risultato positivo al Covid-19.

La malattia del marito di Kate Middleton, anche se venuta alla luce soltanto nelle ultime ore, è esplosa lo scorso aprile. Secondo alcune indiscrezioni, le sue condizioni di salute sono state particolarmente critiche.

Il Principe William positivo al Covid

A rendere pubblica la notizia è il tabloid britannico The Sun: il Principe William è stato positivo al Covid-19. Il marito di Kate Middleton ha contratto il Coronavirus lo scorso aprile, ma la news non è stata resa pubblica per non preoccupare la popolazione.

Nello stesso periodo, anche il padre Carlo aveva contratto il “virus democratico” e tutta la Royal Family era molto preoccupata per la Regina Elisabetta.

Stando a quanto ha riferito una fonte al The Sun, le condizione di salute del Principe William erano molto preoccupanti. Si legge:

“William è stato colpito abbastanza duramente dal virus. A un certo punto ha lottato per respirare, e ovviamente tutti quelli intorno a lui erano in preda al panico”.

La positività del Principe è saltata fuori dopo quella del padre Carlo, quando era già in isolamento nella casa di famiglia ad Amner Hall nel Norfolk. Nonostante la malattia, William è riuscito a mantenere tutti i suoi impegni lavorando da remoto. In quel periodo, tra l’altro, la sua assenza aveva fatto parecchio discutere ma quando si è mostrato in video per ringraziare i medici inglesi la popolazione aveva tirato un sospiro di sollievo.

Ad oggi, sta bene e la lotta contro il Coronavirus sembra solo un brutto ricordo.