Principessa Charlotte sempre più simile alla Regina

Olga Luce

Olga Luce, nata a Napoli nel 1982, è diplomata al liceo classico. Scrive di cronaca, costume e spettacolo dal 2014. Il suo motto è: il gossip è uno sporco lavoro, ma qualcuno deve pur farlo (quindi tanto vale farlo bene)! Ha collaborato con Donnaglamour, Notizie.it e DiLei. Oggi scrive per Donnemagazine.it

Condividi

La Principessa Charlotte potrebbe diventare in brevissimo tempo la più amata dagli inglesi.

Graziosa, intelligente e sempre sorridente durante le cerimonie ufficiali (cosa che di certo non si può dire di suo fratello maggiore), la principessa Charlotte sembra essere stata “scelta” dal destino per essere l’erede perfetta della Regina, di cui oltre al nome ha ereditato molto altro.

La Principessa Charlotte somiglia alla Regina

Kate Middleton è appassionata di fotografia, e sono opera sua alcuni dei ritratti più simpatici e spontanei dei due principi George e Charlotte.

L’anno scorso fu resa pubblica una fotografia della principessa Charlotte attraverso i canali social ufficiali della Famiglia Reale: all’epoca la piccola principessa aveva solo due anni e la fotografia era stata scattata da Kate.

Nel momento in cui i sudditi britannici videro il viso e l’espressione di Charlotte in quel semplice ritratto, si resero conto che gli occhi della principessa erano identici a quelli della Regina Elisabetta.

Nel giro di pochissimo spuntò fuori una fotografia della Regina Elisabetta alla stessa età della bisnipote e la somiglianza in effetti, fu innegabile.

Charlotte di Cambridge sarà regina?

Attualmente la principessa Charlotte è erede al trono britannico e per la precisione è la quarta in linea di successione.

Attualmente infatti la precedono suo nonno Carlo (il più longevo erede al trono della storia), suo padre William (per il quale gli inglesi hanno già messo a punto un inno personalizzato) e suo fratello maggiore George. Dopo di lei è arrivato di recente il neonato Louis e si posiziona ultimo lo zio Harry, che veniva spinto indietro nella corsa al trono ogni volta che il Duca e la Duchessa di Cambridge sfornavano un nuovo erede.

Se la famiglia di Windsor ha ereditato dall’attuale regina anche la longevità, sarà molto arduo vedere Charlotte sul trono, ma è già certo che per la sua personalità e per la grazia con cui è stata in grado di accattivarsi le simpatie della stampa e dei sudditi sarà un membro di spicco della famiglia reale, esattamente come lo è stato suo zio Harry in tempi recenti.

Già un’icona di stile

Esattamente come la Regina Elisabetta, anche Charlotte di Cambridge ha assunto uno stile di abbigliamento inconfondibile che le è stato letteralmente cucito addosso fin dai suoi primi anni di vita. Come tutti i rampolli della famiglia reale britannica, Charlotte deve apparire in pubblico sempre abbigliata in maniera classica e adatta alla sua età.

Ben lontana dal sentirsi a disagio nei suoi abitini eleganti, la piccola Charlotte ha saputo dimostrare al mondo che la classe è innata e che esattamente come la Regina Elisabetta anche lei è in grado essere perfettamente disinvolta anche in occasioni che richiedono un abbigliamento super formale, come il recentissimo Royal Wedding che l’ha vista sfilare assieme alle altre damigelle.

Durante il Royal Wedding è anche circolata la notizia che Charlotte abbia redarguito un altro piccolo partecipante, che scalpitava nelle panche della Cappella di Saint George impaziente di uscire dalla chiesa per andare a giocare. Secondo i presenti la piccola Charlotte avrebbe fatto notare che bisognava attendere che gli adulti dessero il permesso di uscire e che fino a quel momento bisognava fare i bravi. Non c’è che dire, una vera Regina in miniatura!