Argomenti trattati
Abbiamo salutato l’estate e accolto l’autunno andando ad analizzare i nuovi trend per la stagione in fatto di abbigliamento, trucco, capelli e unghie.
Ma così come si fa il cambio armadio, si può fare anche il cambio profumi. Sì, perché ogni stagione ha anche le fragranze adatte. Per l’autunno per esempio sono adatte le profumazioni calde, che ricordano l’odore del bosco e di una casa accogliente.
Le nuove proposte per l’autunno 2020 non si fermano solo alle fragranze più classiche tipiche della stagione, ma decidono di osare, proponendo profumazioni decisamente insolite e sorprendenti per un periodo tendenzialmente dai toni caldi come questo.
Vediamo quindi cosa propongono i brand più famosi per quanto riguarda i profumi per l’autunno 2020.
Anche in autunno non possono mancare le fragranze floreali. Orchidea e rosa su tutte. La prima profumazione è la proposta di Yves Saint Laurent con Libre Eau de Parfum Intense, mentre Lancôme sceglie la rosa per il suo Idôle l’Intense. Autunno significa anche sottobosco. Muschio, patchouli, e fragranze legnose come quelle del legno di quercia e cedro.
Fragranze scelte da marchi come Armani, con il suo Sì Passione e Tom Ford con il suo Black Orchid coinvolgono inoltre altri odori del sottobosco, come il ribes e il tartufo nero. Fragranze perfette per chi ama l’autunno e vuole sentirne l’odore anche sulla pelle.
Gli esperti di tendenze hanno pensato anche alle nostalgiche dell’estate. Per loro hanno proposto le intramontabili fragranze dolci e vanigliate, ma si sono anche spinti oltre con gli agrumi.
Valentino, per il suo profumo Voce Viva, sceglie i fiori d’arancio. Bergamotto e arancia amara sono invece le fragranze scelte da brand come La Maison Goutal per il suo profumo Goutal Les Temps des Rêves. La prugna nera e la pera invece fanno parte della frutta protagonista di questa stagione.
Non solo profumazioni classiche, appunto. Le nuove tendenze in fatto di profumi sorprendono l’autunno con nuovi ed insoliti odori, la maggior parte di questi racchiusi in Forever Touche d’Argent, la nuova profumazione di Laura Biagiotti. Pepe rosa, caramello salato e fava tonca, uniti ai profumi più classici del sottobosco. Queste fragranze sono adatte a chi vuole vedere l’autunno sotto una nuova luce, o meglio, vuole sentirne nuovi odori.
Non resta quindi che scegliere la profumazione più adatta a noi, e anche scoprirne di nuove che, magari, ci faranno vivere l’autunno su note inaspettate.