Argomenti trattati
Oltre all’abbigliamento e agli accessori, anche il profumo è un elemento molto importante per quanto riguarda la bellezza e sensualità di una donna.
Il nuovo anno apre a tantissimi profumi donna con ingredienti e miscele davvero particolari e a base vegetale, come scopriamo nei paragrafi qui sotto.
Sono dei prodotti maggiormente ricercati e amati anche perché in grado di lasciare una scia dietro di sé che sono l’emblema e il segno del passaggio. Sono i profumi donna, ottimi anche come regalo, magari per San Valentino che è ormai alle porte. Scegliere quello più adatto e indicato da regalare non è mai facile, ma sicuramente è possibile riuscirci.
L’olfatto, essendo uno dei sensi maggiormente antichi e primitivi, riesce a captare questa fragranza e profumo immediatamente, specie se particolarmente intenso. Molto potente e impattante riguardo allo stato emotivo di un soggetto e delle percezioni che sente e vive. Una fragranza è in grado di influenzare il proprio subconscio in maniera immediata.
Per questa ragione, considerando il potere dell’olfatto, gli esperti in questo settore, ovvero i maitre parfumeur, sono in grado di dare vita a miscele e profumi donna che non solo attirano l’attenzione, ma sono anche in grado di risvegliare delle emozioni sopite con ingredienti inaspettati e molto particolari che nessuno immagina.
Per l’anno 2024, per quanto riguarda i profumi da donna, sono davvero tante le tendenze e le fragranze da provare. Molte di queste miscele sono realizzate con ingredienti davvero inediti e inimmaginabili. Infatti le note vegetali come elementi quali carota e barbabietola sono parte delle miscele del nuovo anno.
Sono fragranze davvero diverse e uniche nel loro genere che, insieme anche a note che si conoscono come il vetiver o il legno, vanno ad arricchire una fragranza che, con gli ingredienti presentati poc’anzi, si rivela particolarmente complessa.
Sono diversi i marchi e brand che usano ingredienti vegetali per le loro creazioni.
Alcune case di profumeria hanno anche pensato a profumi donna con note di finocchio e bergamotto per una miscela unica. Non possono poi mancare le fragranze gourmand tipiche dei profumi di nicchia e di lusso. A tal proposito, Tom Ford ha proposto una linea di eau de parfum a base di vaniglia con note di fiori misteriosi ed essenza di mandorla amara.
Il nuovo anno vede anche profumi donna gourmand con note nuove come per esempio le miscele a base di pistacchio, avvolgente panna montata, nocciole tostate, rum dolce, ma anche marshmallow e zucchero filato, quindi dolcissimo come fosse un gelato. Non mancano poi scrigni di vetro in forma di diamante per un profumo lussuoso.
Le fragranze del genere sono ordinabili e acquistabili sul sito di Amazon con offerte dei più grandi marchi e brand di sempre.
Cliccando sull’immagine ci si rende conto delle caratteristiche. Qui sotto abbiamo stilato una classifica dei tre migliori profumi donna, scelti tra i più lussuosi e anche a base di varie miscele, accompagnati da una descrizione delle varie note.
1)Helan foglierare desiderio intenso profumo donna
Una fragranza dalle note gourmand con fiori di iris, patchouli, pesca, ma anche magnolia e geranio odoroso insieme a vaniglia, ambra e vetiver. Un profumo che richiama l’armonia con la natura dalle note esotiche che fa viaggiare con la mente.
2)Tous love me the onyx
Un Eau de parfum dalle fragranze floreali e fruttate con note di orchidea nera ed eliotropio in una confezione da 50 ml da spruzzare. Un profumo dall’aroma molto speciale in una bottiglietta dalla confezione particolare.
3)Versace Bright Crystal eau de toilette
Il noto marchio propone questa fragranza da 90 ml a base di note floreali e fruttate indicata per le donne contemporanee.
Molto sensuale con note al melograno, lo yuzu e l’accordo glassato oltre alla peonia, magnolia e loto. Molto fresco e quasi dal tocco estivo.
Con l’avvicinarsi delle festa della donna, sono consigliati anche i profumi donna alla mimosa, simbolo di questi festeggiamenti.