Argomenti trattati
Quali sono i migliori profumi maschili di sempre? Se siete curiosi di scoprire gli evergreen più amati, più buoni e venduti, allora non resta che continuare a leggere.
I profumi maschili migliori di sempre sono quelli che lasciano il segno. Identificare quali sono gli evergreen è piuttosto semplice, nonostante la vasta gamma di scelta che il mondo della profumeria offre anche per l’ uomo, semplice perché quello che lascia il segno è inequivocabile. Una fragranza per essere indimenticabile deve caratterizzare lo stile e la personalità di chi la indossa, stiamo parlando dei classici, quelli che riempiono la stanza e inebriano l’aria al passaggio di una persona, profumi come elementi personali e tratti riconoscibili e inconfondibili che rimangono nella memoria e non solo sui vestiti, scopriamo a questo punto insieme i nomi delle fragranze più amate e vendute di sempre.
Acqua di Giò by Giorgio Armani è un vero must. Si tratta di una storica eau de toilette leggera e delicata con note marine mischiate a bergamotto, neroli e mandarino.
Nella classifica dei classici c è anche Million di Paco Rabanne si tratta di un profumo intenso, speziato, di carattere che lascia il segno e che identifica chiaramente la persona che lo indossa per la sua persistenza. Il più amato anche dalle donne è La Nuit de l’Homme di Yves Saint Laurent, è un profumo inebriante, un mix affascinante di vaniglia, iris e fava di Tonka.
Il più venduto tra tutti resta sempre Eau Sauvage di Dior, fresco, selvaggio deciso e intenso che è caratterizzato dalle note del legno, del bergamotto e dell’ambra grigia. E per finire tra gli evergreen dei profumi da uomo non resta che citare lo storico Ck One, si tratta di una fragranza molto richiesta da diversi anni e sempre ben venduta e amata, rimane un profumo contemporaneo per il suo carattere informale, easy, naturale, caratterizzata da note di te verde leggere e molto moderne.
Quale scegliere tra tanti profumi ? Come si sceglie la fragranza giusto per un uomo? Be, la scelta resta poi sempre una questione di gusto e personalità, ognuno di essi esprime qualche cosa di differente e completa l’outfit in base al proprio stile e usando un giusto profumo potremo definire il nostro carattere. Il profumo è un accessorio, seppur invisibile sia un’estensione dell’abbigliamento e una maniera di enfatizzare lo stile di chi lo porta.
Ogni uomo ha il suo distinto profilo sensoriale, innanzitutto occorre indentificare le macro aree in cui inserire chi e perché.
Interessante è partire dalla ruota delle fragranze che differenzia i profumi in base alle note dominanti, che sono quelle legnose, quelle fresche, quelle floreali e quelle orientali. Da qui si parte per una scelta più mirata legata alla personalità , a meno l’uomo in questione sia un affezionato e addicted di un solo profumo da sempre, compiere una scelta diversa e azzeccata è un lavoro di attenzione e sensibilità.
Per riprendere alcuni degli evergreen citati qui sopra possiamo per esempio consigliare CK one per un uomo giovane e sportivo, Eau Savage di Dior per un uomo forte, deciso e ambizioso e One milion è una fragranza perfetta per l’uomo moderno e dal piglio notevolmente egocentrico.