L’Ariete è un segno di fuoco ed è dominato da Marte, per cui le donne di questo segno sono alquanto forti e decise, ma anche molto dirette ed entusiaste.
Proprio per questo la donna Ariete ama le fragranze dall’essenza calda e forte, prediligendo profumazioni orientali e piccanti, come la sua personalità.
Un’audace e intensa fragranza floreale è un’altra scelta che spesso trova in sintonia con il suo modo di essere. Ama anche i profumi che contengono note di muschio, menta ed essenze speziate e agrumate.
Per dar sfogo e brio alla sua natura avventurosa sceglie spesso essenze che racchiudano profumo di pepe nero, petali di rosa, garofano, zenzero, ma anche più deciso come caffè, ambra, tabacco, cuoio e coriandolo.
Le donne Ariete hanno grande fiducia nelle loro capacità e sono sempre molto determinate, argute e coraggiose. Marte infonde loro il desiderio di agire e la disponibilità a correre anche dei rischi se necessario, così come lo spirito pionieristico ed il coraggio, come elementi fondamentali per affrontare un nuovo inizio. Per questo amano i profumi dalle note aspre come il bergamotto, il legno di sandalo, che combinato con essenza di violette e gelsomino donano vigore alla volontà, rafforzando ed intensificando le emozioni e gli affetti.