Argomenti trattati
Tutti i più buoni profumi da uomo per l’autunno inverno 2020-21, perfette per rendere magiche le giornate più cupe e fredde della stagione.
Il profumo è un accessorio indispensabile e super personale. La fragranza perfetta è un accordo di note che celebra la personalità di chi la indossa, trasmettendo un messaggio sensoriale. Scelta soggettiva di chi lo indossa, il profumo avvolge come un vestito fatto su misura ed emoziona attraverso l’olfatto.
Se per l’estate i profumi da uomo hanno fragranze frizzante, fresche ed energiche, con l’arrivo del freddo tornano prepotentemente ad avere la meglio gli odori più strong, sensuali e speziati.
Via libera quindi ad ambra, spezie, muschi e odori intensi.
Ecco i migliori profumi per la stagione autunno inverno 2020-21, all’insegna della particolarità e del buon gusto olfattivo.
Un fragranza profonda e tenebrosa, il Gucci Midnight Stroll non è un profumo che passa inosservato. Realizzato dal maître parfumeur Alberto Morillas sotto la direzione di Alessandro Michele, si ispira all’antica arte alchemica, in una fragranza all’essenza d’incenso.
Il pack è ispirato ai vecchi flaconi esposti sugli scaffali in legno delle farmacie e il profumo è contenuto in un flacone in vetro nero laccato, decorato con dettagli dorati. Un vero pezzo da collezione.
In una nuova veste dorata, l’iconico Black Orchid di Tom Ford resta sempre irresistibile. Ha note afrodisiache di tartufo nero e Ylang Ylang, con un tocco frizzante e agrumato dato dal bergamotto e dall’arancia. Per rendere estrema sensualità, l’estratto di orchidea nera è completata da prugna nera imbevuta di rum, a cui si accompagnano la vaniglia e il patchouli che danno calore e corposità.
Una nuovissima fragranza unisex, contenuta in un’elegante boccia bordeaux dal tappo nero laccato. Le note di testa sono il mandarino, il cumino e il coriandolo, mentre le note di cuore sono il cuoio, il tabacco e il labdano.
Le note di base sono invece olibano, sandalo e legno di Agar. Estremamente sensuale, ha fragranze orientali super intense e sensuali.
Il profumo fresco del cipresso, pianta tetra e cupa, simbolo della stagione autunnale, è enfatizzata dalle note legnose di viti radicate in profondità.
Un profumo profondo e intenso, reso tale dall’ambra. Il pack è estemamente minimal ed elegante, per gentlemen che non si accontentano mai.
Un profumo speziato, a tratti terroso, molto ricco e complesso, è il simbolo di un mondo profondo e intenso.
Composto da note acide e un battito di note floreali di testa, è impreziosito dalle note di fondo di sandalo e tabacco, cannella, erba e chiodi di garofano. La grafica ricorda vecchie scatole di sigari in una bottiglietta marrone.