Avete mai sentito parlare di braccialetti in rame? Oltre ad un accessorio ornamentale, essi possiedono alcune proprietà benefiche per il nostro corpo e per la nostra salute.
Il rame come metallo, possiede importanti proprietà antiossidanti ed antidolorifiche, molto benefiche per i soggetti che soffrono di dolori reumatici o muscolari.
Indossando un braccialetto di rame, attraverso la sudorazione la nostra pelle assorbirà il metallo stesso, che andrà ad agire su dolori e infiammazioni. Se ne parla tantissimo e molti siti internet ne propongono la vendita, nell’ambito della cuproterapia.
L’uso dei braccialetti di rame risale a un periodo di circa 6000 anni prima di Cristo, ed era appunto considerato un ottimo elemento utile per il benessere fisico e psichico. In effetti, si dice che il rame stimoli la nostra fase onirica, la fantasia e la creatività.
I braccialetti di rame svolgono la loro funzione nel nostro organismo attraverso tre fasi:
- fase biochimica: assorbimento del rame attraverso la sudorazione della pelle
- fase elettromagnetica;
- fase bioelettrica: favorisce le microcorrenti nel nostro organismo, regolandone l’azione.
Dunque, negli ambiti della metalloterapia, i braccialetti di rame, dalle molteplici proprietà antidolorifiche, sono consigliati per persone che soffrono di dolori reumatici.