Proprietà stringenti succo di pomodoro per pori dilatati

Condividi

I pori dilatati sono uno dei maggiori problemi soprattutto per chi ha una pelle mista o grassa.

Molti prodotti che si possono trovare in commercio promettono miracoli per risolvere questo problema e migliorare l’aspetto della vostra pelle, ma in realtà alcuni di essi contengono alcuni ingredienti artificiali che fanno tutt’altro che bene alla vostra pelle.

Se amate gli ingredienti naturali e vi piace preparare alcune ricette fai da te per prendervi cura della vostra pelle, il succo di pomodoro rappresenta davvero un valido alleato per ridurre la dilatazione dei pori e conferire alla pelle un aspetto sano.

I pomodori contengono molta vitamina A e C, e questo li rende un ingrediente perfetto per la cura della pelle. Inoltre possiedono proprietà antiossidanti e astringenti, che vi aiuteranno a contrastare i pori dilatati.

Per realizzare un prodotto naturale astringente potete mescolare del succo di pomodoro, ricavato naturalmente da pomodori freschi e biologici dunque non trattati con concimi chimici, e della polvere di alghe. Potrete trovare questo ingrediente nei grandi supermercati, nel reparto dedicato ai cibi orientali.

Unite mezzo cucchiaio di ciascun ingrediente e applicate l’impacco sul viso con l’aiuto di un batuffolo di cotone. Dopo 15 minuti, risciacquate.