Quando si avverte il desiderio di prendersi maggiormente cura di se stesse e del proprio aspetto, si ricorre all’estetista per fare dei trattamenti di bellezza. Ovviamente non lo si può fare tutti i giorni, per mancanza di soldi e tempo: ma ciò non vuol dire che non si possano adottare anche degli accorgimenti fai da te non meno efficaci. Ecco ad esempio come eseguire una perfetta pulizia del viso in casa, per ridonare alla pelle luminosità e freschezza.
Per prima cosa ci si deve lavare semplicemente il viso, usando un detergente neutro. Poi si prepara una bacinella colma di acqua calda in cui mettere una bustina di camomilla. Ci si mette con la faccia sopra la bacinella e ci si copre con un asciugamano. I vapori benefici faranno aprire i pori della pelle, consentendo poi di pulire i punti neri usando delle garze pulite.
Infine si può applicare uno scrub casalingo, ottenuto mescolando miele, sale grosso e succo di limone. Per completare il trattamento, dopo aver risciacquato bene, si può passare sulla pelle un dischetto di cotone imbevuto di acqua di rose.