Pulizie di primavera: consigli e il migliore alleato

Le pulizie di primavera sono l'occasione per pulire e igienizzare la casa da cima a fondo.

La primavera è ormai arrivata ed è giunto il momento di pensare a cambiare la casa dedicandosi alle faccende domestiche. Le pulizie di primavera sono un ottimo modo per prepararsi all’arrivo di questa stagione e tenere la casa in ordine e ben pulita. Ecco come organizzarsi, anche con l’aiuto di un ottimo apparecchio.

Pulizie di primavera

L’aspirapolvere in mano, le finestre spalancate, fare il cambio armadi sono alcune delle faccende domestiche che bisogna eseguire in questo periodo. Prima di tutto, è necessario organizzarsi facendo la lista delle cose da fare, quale dare la priorità cominciando anche da quelle che piacciono meno in modo da cominciare e destreggiare. Procuratevi anche tutti gli strumenti del mestiere, cominciando da spugne, spray sino ad arrivare ai prodotti e detersivi adatti.

Potete cominciare dalla cucina, il luogo in cui passate la maggior parte del tempo. Dai vetri con prodotti appositi sino al lavabo e al gas in cui il cibo tende a incrostarsi, per poi arrivare al tavolo e alle sedie. Si consiglia anche di passare l’aspirapolvere e lavare bene il pavimento con prodotti specifici. In commercio sono diversi i prodotti adatti per pulire ogni superficie della casa e disinfettarla.

Le maniglie delle porte o degli armadi bisogna pulirle con un prodotto specifico a seconda del materiale di cui sono fatte e ricordate di usare un panno che sia adatto e non graffi. Per le maniglie in ottone si consiglia di optare per una soluzione a base naturale come sale da cucina e limone. Cercate di non strofinare troppo, altrimenti si rischia di rovinare il materiale o graffiarlo.

Per i cassetti e gli armadi della camera, optate per delle soluzioni pratiche cominciando a svuotare le ante, i ripiani mettendo anche via i maglioni per il cambio di stagione. Per quanto riguarda la pulizia dei caloriferi che si spengono durante la primavera, optate per una soluzione a base di acqua, aceto bianco, alcol e detersivo per i piatti. In questo modo saranno perfettamente puliti e perfetti per un futuro utilizzo.

Pulizie di primavera: consigli

Per chi è alle prese con le faccende domestiche, ma non sa assolutamente come muoversi e da dove cominciare, ecco alcuni suggerimenti e consigli utili che possono esservi d’aiuto durante le pulizie di primavera. Oltre a carta e penna per cominciare a stabilire il vostro programma, ci sono alcune app che possono darvi alcune idee su come prepararsi per le faccende di casa e svolgerle al meglio.

Le pulizie di primavera sono la grande occasione per cominciare a occuparsene e lavare tende, materassi, tappeti, ecc. Per igienizzare i cuscini e il materasso, va benissimo cospargere del bicarbonato lasciandolo agire per mezz’ora. Le tende si possono lavare in lavatrice, oppure l’uso del bicarbonato e un aspirapolvere con filtro a vapore sono soluzioni adatte e fattibili.

Per la pulizia di elettrodomestici, quali lavastoviglie, frigorifero, sappiate che potete affidarvi a tantissimi rimedi naturali fai da te, come delle soluzioni a base di aceto o di limone che igienizzano e sanificano questo tipo di prodotti. Per eliminare la polvere che si annida negli armadi oppure nella parte superiore dei lampadari, basta munirsi di una bacinella di acqua tiepida.

Le pulizie di primavera aiutano a tenere la casa pulita e, in tempi di emergenza sanitaria, sicuramente è utile per igienizzare e sanificare qualsiasi angolo dell’abitazione. Il bagno è un altro ambiente della casa che necessita della massima cura ed efficacia. Le soluzioni naturali sono l’alleato migliore e possono far splendere ogni angolo della casa.

Il miglior alleato

Per le pulizie di primavera, oltre ai rimedi e suggerimenti forniti, si consiglia un prodotto, uno strumento del quale è impossibile fare a meno. Si tratta di X-SweepUP, un robot aspirapolvere intelligente che è completamente diverso dagli altri apparecchi presenti in commercio in quanto ha le seguenti caratteristiche:

  • Rivoluziona completamente la pulizia della casa
  • Ha tre funzioni in uno: pulisce, spazzola e aspira
  • Potente e silenzioso
  • Dotato di spazzole rotanti a forma di V che permettono di pulire qualsiasi superficie
  • Si ricarica tramite il cavo USB ed è compatibile con qualsiasi dispositivo
  • Risucchia ogni tipo di detrito che incontra lungo il cammino
  • Ha un design compatto e piatto per cui passa senza problemi su superfici quali mobili e divani.

E’ considerato il migliore robot aspirapolvere grazie ai benefici riscontrati, alla tecnologia e al rapporto qualità/prezzo.

Un robot aspirapolvere che pulisce mentre voi siete affaccendati in altro oppure leggete un libro. Si muove in automatico evitando qualsiasi ostacolo senza bloccarsi e proseguendo il suo cammino. Molto silenzioso dal momento che sfrutta il sistema Stop Noise. Un prodotto del quale ogni consumatore rimane stupito per le sue proprietà e particolarità. Per chi fosse interessato a saperne di più può cliccare qui o sulla seguente immagine.

X-SweepUP

Inoltre, nella confezione è presente un kit che contiene i seguenti accessori:

  • Cavo USB per ricaricarlo
  • Spazzole rotanti
  • Panno pulitore
  • Velcro per il panno
  • Vano che raccoglie la polvere.

Essendo un prodotto originale ed esclusivo, non è disponibile nei negozi fisici o siti di e-commerce online. L’unico modo per acquistarlo è tramite il sito ufficiale del prodotto, compilare il modulo con i propri dati che sono trattati nel rispetto della privacy e attendere la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine. Il prodotto è in promozione stagionale al costo di 99 € invece di 198 € con spedizione gratuita e sconto del 50%. Il pagamento si effettua sia con carta di credito o Paypal, ma anche in contrassegno, ossia in contanti al corriere al momento della consegna

Scritto da Simona Bernini

Lascia un commento

Leggi anche