Una maison di moda francese e un player mondiale dell’abbigliamento tecnico, il tutto condito da una delle modella e attrice di spicco che, ogni tanto, si presta anche al design e lo fa sempre in modo vincente.
Ecco svelata la tripla collaborazione più attesa dell’anno: Puma x Balmain + Cara Delevingne
Da una parte, l’energica e irrefrenabile Cara Delevingne, come testimonial e designer d’occasione, dall’altro c’è Balmain, una delle storiche Maison francesi più influenti nella moda e infine Puma, player internazionale dell’abbigliamento sportivo che non disdegna il design e la moda.Tutti, insieme, per una inedita collaborazione che coniugherà fashion, fitness e sport in chiave couture.
Olivier Rousteing, direttore creativo du Balmain ha dichiarato che:
Questa collaborazione è frutto di una visione condivisa tra tutti noi. Sia noi in Balmain, sia Cara, sia Puma volevamo creare qualcosa di timeless, e farlo attraverso un messaggio forte che raccontasse esattamente chi siamo e ciò in cui crediamo
Pantaloncini, top cropped, felpe, abiti, pantaloni jogger, t-shirt sono solo alcuni dei capi della limited edition che sarà composta, in tutto, da 35 pezzi e venduta in due occasioni diverse tra autunno/inverno e primavera/estate 2020. Il tema è la box e il mondo del pugilato, sport da cui deriva l’ispirazione colori che si focalizzeranno sul bianco, nero e rosso insieme a dettagli oro e glitter. Si tratta di capi prettamente sportivi ma che non rinunceranno all’elaborazione tessile e ai simboli iconici della maison Balmain come pizzi e trasparenze, dettagli metallici e stampe elaborate.
Attesissimi, sopratutto i modelli sneakers, una buona occasione per accaparrarsi scarpe esclusive a un prezzo modico.
La prima capsule collection dedicata alla collezione autunno/inverno 2019/2020 di abbigliamento e accessori sarà lanciata il 21 novembre nei negozi Puma, nelle boutique Balmain, presso alcuni rivenditori selezionati e online.
Mentre la seconda capsule, sarà presentata durante i lanci delle collezioni Primavera Estate 2020.