Argomenti trattati
Le Pussycat Dolls hanno dato vita a un’esibizione assolutamente spettacolare sul palcoscenico di X Factor UK: le regine della pop music in salsa burlesque si sono presentate seminude sul palco e hanno annunciato l’inizio del tour dopo la reunion: si annuncia un successo strepitoso.
Non sono più ragazzine, ma hanno ancora grinta da vendere: le Pussycat Dolls, guidate come sempre dalla leader Nicole Scherzinger, si sono esibite ieri sera sul palcoscenico del seguitissimo talent X Factor UK.
Fieramente fedeli alle proprie origini, le cinque ragazze della girl band hanno ballato e cantato dal vivo indossando costumi di scena estremamente provocanti che lasciavano davvero molto poco all’immaginazione.
Tutto sembra miracolosamente rimasto intatto, fermo all’anno dello scioglimento del gruppo: era il 2010 quando le Pussycat Dolls annunciarono il loro scioglimento definitivo a causa dei continui contrasti di Nicole Scherzinger con il resto del gruppo.
Oggi, appianate finalmente le divergenze grazie a un approccio più maturo dovuto all’età, il gruppo sembra tornato agli antichi fasti senza aver perso la propria verve: i telespettatori sono andati in visibilio.
Le Pussycat Dolls nacquero come gruppo di danza burlesque dall’idea della coreografa Robin Antin. All’epoca il progetto di dar vita a un gruppo musicale vero e proprio non era stato nemmeno preso in considerazione, tuttavia nel corso degli anni si posero le condizioni per trasformare alcune delle ballerine in una vera e propria girl band.
La trasformazione avvenne nel 2003: la formazione originale era composta da Nicole Scherzinger, Carmit Bachar, Ashley Roberts, Jessica Sutta, Melody Thornton e Kimberly Wyatt.
L’album di debutto PCD trasformò il gruppo in un fenomeno pop di portata mondiale ma immediatamente cominciarono gli screzi all’interno della band. Il secondo album, Doll Domination, fu registrato dopo l’abbandonno della Bachar e nel 2010 il gruppo si sciolse del tutto.
A nove anni di distanza dall’annuncio dello scioglimento ufficiale, le Pussycat Dolls hanno deciso di riprendere la loro avventura da dove l’avevano interrotta, ricostituendo il gruppo ed esibendosi dal vivo in televisione per pubblicizzare l’inizio del prossimo tour in Grand Bretagna e Irlanda, anticipato dal singolo React.
Il tour partirà il prossimo 5 aprile da Dublino e poi seguirà un percorso che lo condurrà a toccare Cardiff, Birmingham, Nottingham, Glasgow, Newcastle, Manchester e Leeds.
Londra ospiterà un grande concerto alla O2 Arena il 17 Aprile.
Al fine di prepararsi al tour le Pussycat Dolls si sono rimesse in splendida forma: sono apparse tutte toniche, scattanti, perfettamente in grado di stare al passo con i ritmi concitati dei loro più grandi successi.
Bisognerà attendere per scoprire se queste belle donne di mezza età riusciranno a reggere il ritmo e le fatiche di un intero tour, continuando a far sognare i propri fan come hanno fatto lo scorso 30 Novembre sulla tv inglese.