Qual è la migliore palestrina per neonati? La classifica delle top 7

Migliore palestrina per neonati: la top 7

Qual è la migliore palestrina per neonati? Noi ne abbiamo trovate ben 7, e adesso ve le presentiamo.

Se quindi anche voi siete alla ricerca di una palestrina per neonati, allora qui troverete tanti spunti utili.

Scopriamo insieme, e nei dettagli, qual è la miglior palestrina per neonati in commercio.

La migliore palestrina per neonati: la top 7

La palestrina è uno degli oggetti per la prima infanzia tra i più acquistati. Infatti è molto utilizzata dai 2 ai 6 mesi del neonato, ed è perfetta per stimolare la sua curiosità, con piccoli giochi, studiati appositamente per attirare la sua attenzione.

Si tratta di una struttura piccola, in plastica o in legno, ad albero: da questa piovono fili che terminano con tanti oggetti e giochi colorati. La palestrina è poggiata su di una base soffice, morbida e colorata, sulla quale si poggia il bambino. Vere e proprie postazioni gioco per neonati. Ma quali sono le 7 migliori? Vediamole insieme.

  1. Tiny Love Gymini Deluxe Palestrina Bambini 0+ mesi, tappeto gioco musicale, palestrina evolutiva: ben 18 attività di gioco per accompagnare il bambino nella crescita.
  2. Fisher-Price- Palestrina Baby Piano 4-in-1 Verde/Blu con Pianoforte, Tappetino con Giocattoli, per Neonati 0+Mesi: Palestrina musicale con 4 modi di giocare che seguono la crescita del bambino, a pancia in su e anche fuori casa.
  3. Eners Palestre per bambini Tappetini da gioco Tappetino per attività musicale Kick & Play Piano: 5 sonaglia appesi, tappeto morbido e musica di pianoforte interattiva.
  4. Teorema Giocattoli 66920 – Palestrina Neonato Multifunzione 4 in 1, Multicolore: è un 4 in 1, si può scegliere l’ambiente di gioco ideale per la crescita del proprio bambino.
  5. Chicco Palestrina dei Colori Rosa 3in1, Palestrina Neonato Multifunzione Elettronica con Tappeto: Palestrina evolutiva con morbidi cuscini rosa, 2 modalità di configurazione per il giorno e una per la notte, in base all’età del bambino.
  6. Fisher-Price – Palestrina Luci e Suoni degli Amici Animali, Tappetino Attività per il Gioco: Ideali per bambini dalla nascita in su. Con 5 giocattoli intercambiabili.
  7. Fisher-Price- Palestrina 5 Sensi Deluxe, Stimola Sviluppo del Neonato con Tante Attività: Tappetino morbido e accogliente.

Perché acquistare o farsi regalare una palestrina per neonati?

La palestrina per neonati è, come abbiamo già accennato, un oggetto davvero utile: per questo molto spesso viene regalata da amici e famigliari, ai genitori di un nascituro. Ma quali i benefici che possiamo apprezzare dall’uso? Vediamoli insieme

  • Distrae il bambino: I genitori, mentre il bimbo è intento a giocare sulla sua palestrina, potranno cucinare o sbrigare altre piccole faccende, sempre restando nei paraggi.
  • Insegna col gioco: Lo scopo principale di una palestrina, è quella di insegnare al bambino ad interfacciarsi col mondo, con la realtà in fatto di forme, colori, suoni.
  • Rafforza muscoli e stimola l’intelletto: Durante il gioco, i muscoli di schiena e gambe sono rafforzati e il bambino impara a coordinare meglio il movimento delle braccia. Impara, anche, ad afferrare gli oggetti e a portarli alla bocca e fare forza su se stesso per alzarsi.
  • Può essere facilmente rivenduta o regalata: La palestrina, col suo prezzo variabile che oscilla da 30 euro fino a 160 per quanto riguarda i modelli più sofisticati, è un oggetto sempre utile, dunque quando il proprio bambino sarà cresciuto, potrà essere regalata e persino rivenduta.

E voi? Qual è il vostro modello di palestrina perfetto, tra i 7 consigliati?

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI DONNEMAGAZINE.IT

https://www.donnemagazine.it/in-vacanza-con-un-neonato-quali-sono-le-migliori-mete/

https://www.donnemagazine.it/15-cose-che-non-dovresti-fare-nei-primi-mesi-di-gravidanza-tutte-precauzioni-da-adottare/

Scritto da Sara Lampis

Lascia un commento

Leggi anche