Qual era il vero nome di Moira Orfei

Moira Orfei, il cui vero nome è Miranda Orfei, è nata il 21 dicembre 1931 e morta il 15 novembre 2015, è stata una attrice e una personalità televisiva italiana. E’ anche considerata la regina del circo italiano.

Moira Orfei è cresciuta in una famiglia che ha posseduto la compagnia del circo, il Circus Orfei, è diventata il simbolo del circolo in Italia ottenendo grande fama internazionale.

Il Circus Moira Orfei è stato fondato nel 1960. Moira Orfei è stata fotografata in varie scene, sia come trapezista che acrobata come domatrice di elefanti e ammaestratrice di colombe.

La sua immagine eccessiva è segno di una personalità eccentrica ed esuberante. E’ stato il regista Dino De Laurentiis che le ha suggerito di cambiare il nome da Miranda a Moira.

Da allora, il suo viso è diventato una effigie e un simbolo: trucco pesante con eyeliner, labbra rosse, capelli in un turbante.

I suoi genitori erano Riccardo Orfei e Violetta Arata. Si è sposata con Walter Nones e ha avuto due bambini, Stefano e Lara. Il 4 agosto 200 Moira ha sofferto di una ischemia mentre faceva uno spettacolo a Gioiosa Ionica. L’artista era sotto cura fino a quando la morte l’ha colta il 15 novembre 2015 a Brescia, in Lombardia.

Scritto da Simona Bernini

Lascia un commento

Leggi anche