Quale colore hennè per tingere sopracciglia bionde

Tag: make-up
Condividi

Le sopracciglia non ben definite possono essere tinte con l’hennè, un pigmento naturale e delicato, anche per ottenere un effetto biondo chiaro.

La tintura all’hennè aiuta a dare una forma precisa e delineata alle sopracciglia per donare più armonia al viso

Le sopracciglia vengono spesso trascurate dalle donne durante la preparazione del make up, ma in realtà, rappresentano uno degli elementi che incide di più sulla bellezza e sull’espressività del viso. Spesso, inoltre, le sopracciglia presentano imperfezioni, ad esempio peli radi, fini e dal colore spento. Un metodo economico e veloce per ridare vigore e pienezza alle sopracciglia è la tintura con l’hennè.

Questo pigmento è totalmente naturale e quindi senza particolari effetti collaterali. Si pensa all’hennè come tintura che varia dal rossastro fino al nero, ma in realtà si può anche usare per avere un effetto schiarente. Infatti, esiste una miscela di hennè e erbe particolari (camomilla e rabarbaro) che schiariscono i peli. Essendo l’hennè un prodotto naturale, si riuscirà ad avere un effetto biondo solamente su capelli già tendenzialmente chiari.

Il trattamento, per mantenere costantemente la sua funzione, deve essere ripetuto circa una volta al mese. L’hennè biondo prodotto si può comprare in erboristeria o nei supermercati più forniti.