Il look nude va sempre di moda, ma molte donne si trovano in difficoltà con il make up. Ecco dei consigli per abbinare nel modo migliore un make up ad un outfit nude.
Con un look nude è più che mai importante che il fondotinta non si discosti dal tono della pelle, onde evitare sgradevoli stacchi di colore.
Poiché le carnagioni più chiare rischiano di essere mortificate da un outfit nude, l’autoabbronzante (applicato su tutto il corpo) diventa un valido alleato per combattere l’effetto pallore.
Un tocco di rosa conferisce al make up colore e freschezza. Le zone più indicate sono labbra e zigomi. I red carpet propongono il rossetto mat, anche nelle tonalità più accese del fucsia, e l’intramontabile blush rosato. In alternativa, sulle guance può essere usato un colore bronzeo.
Per quanto riguarda gli occhi, essi possono essere resi veri protagonisti dell’outfit. Innanzitutto, applicare una riga di matita bianca nella parte inferiore interna per donare luminosità allo sguardo. Di giorno, è meglio non esagerare con i colori scuri: optare quindi per una riga sottile di matita (oltre al nero, tenere in considerazione i marroni e i verdi scuri), magari sfumata con un ombretto. Per la sera invece si può osare con uno smokey nero, sensuale ed elegante. In entrambi i casi il mascara serve a dare il tocco di classe finale.