Molte mamme purtroppo scelgono le merendine industriali, una scelta questa che dovreste invece cercare di eliminare alla radice in quanto porta nell’alimentazione dei vostri bambini conservanti, coloranti e un elevato numero di grassi in eccesso senza dimenticare ovviamente che il packaging è davvero inquinante.
Se proprio desiderate dare ai vostri bambini qualcosa di dolce la soluzione ideale è preparare per loro una bella torta fatta in casa.
Cercate però di scegliere delle torte che siano quanto più leggere possibile, magari a base di yogurt, carote, cioccolato rigorosamente fondente, torte insomma che siano a basso contenuto calorico.
Al posto del dolce potreste optare per la frutta preparando per i vostri bambini una bella macedonia ad esempio, offrendo loro una succosa mela o una banana oppure realizzando un bel succo di frutta a casa con il vostro frullatore. Se invece i vostri figli preferiscono il salato potete optare per un piccolo sandwich realizzato con pane integrale al cui interno andrete a mettere qualche fetta di prosciutto.
Quale merenda bio scegliere per il mare
Pubblicato il 08/10/2014 alle 08:22 | Aggiornatoil 25/10/2017 alle 14:28